La ristrutturazione, sia essa totale o parziale, è la soluzione perfetta per chi desidera rivalutare un ambiente, conferirgli un carattere definito o semplicemente adeguarlo per stile e funzioni ai propri gusti e necessità. In tale ottica, quando si ristruttura solo una sezione dell’appartamento, è molto importante dedicare cura ai dettagli, al gusto e all’arredamento, in modo che abbia continuità con il resto della casa.
La mansarda progettata su misura dall’Architetto Chiara Salamina a Lecce è un esempio perfetto di quanto detto. La necessità iniziale era trasformare la precedente stireria/lavanderia (collocata all’ultimo piano dell’appartamento) in una comoda zona giorno con camino e cucina, adatta sia d’inverno che d’estate per ospitare proprietari e amici non solo all’interno ma anche nello spazioso terrazzo esterno.
Il risultato? Lo potete ammirare con i vostri occhi: termocamino con base in grès effetto pietra e struttura in cartongesso su misura, cucina ad angolo con elementi a giorno e ante in vetro, mezza colonna dal carattere contemporaneo per il forno e paraschizzi in grès effetto pietra. La cura dei dettagli però non si è fermata alla cucina. Le pareti, infatti, ad esempio, sono state tinteggiate di un beige/tortora richiamato anche da divano e sedie, in perfetto contrasto con il pavimento più scuro e con il controsoffitto con faretti ad incasso progettato nella nella zona della cucina, perfetto per identificarla come zona a sé nonostante sia parte integrante dell’Open Space.
Chiude la mansarda una porta scorrevole esterna in legno, elegante separatore dello spazio dal resto della casa.
Scopri la sede di Facile Ristrutturare a Lecce.
Ristrutturazione Camera
Vetreria e allestimenti
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Impianti termoidraulici
Interior Sketch
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale
Ristrutturazione Bagno