Arredare casa stile industriale: idee e consigli

Il fascino dello stile classico combinato al minimalismo di quello contemporaneo è il file rouge che ha dato vita a questo appartamento di 60 mq unico e senza tempo! L’architetto Giacomo Povia ha realizzato un progetto di ristrutturazione straordinario, ricco di dettagli e sfaccettature.
La richiesta principale del cliente è stata quella di effettuare un restyling completo della casa, e in particolare la definizione di un nuovo volto che sappia valorizzare l’immobile e tutti i suoi angoli.
Il centro della zona living è occupato da una componente d’arredo funzionale e dallo stile contemporaneo: un particolare divano in velluto verde petrolio e giallo senape. Al lato della stanza sono state posizionate due poltrone, rivestite con lo stesso materiale del divano, perfette per trascorrere del tempo in compagnia e in relax. Il vero punto di forza della stanza è la pavimentazione storica che con i suoi motivi geometrici rievoca lo stile classico e dona al salotto un forte impatto estetico. Completano il richiamo alla classicità le eleganti pareti rosa cipria impreziosite dalla presenza di inconfondibili boiserie in legno bianco!
In cucina è stato scelto un pavimento in gres di colore grigio scuro che funge da cornice circostante a quello in graniglie di marmo! Inoltre, si è optato per un’innovativa cucina con penisola che si abbina perfettamente alla classicità del tavolo in legno posto al centro della camera.
Nel bagno troviamo pareti rivestite da mosaico effetto pietra, lavabo in pietra, specchio a goccia e mensole di vetro appese alla parete: pochi elementi che riescono a conquistare chiunque si trovi in questo suggestivo angolo della casa. Il restyling del bagno ha permesso anche l’inserimento di una lavanderia e soprattutto la creazione di un’atmosfera senza rivali.