Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Bari


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Un progetto di ristrutturazione che mescola con maestria “estetica all’avanguardia” e “funzionalità”, stiamo parlando del bellissimo progetto di ristrutturazione realizzato a Bari dall’architetto Giovanni Perilli.

Il cliente desiderava un restyling a 360°che potesse dar vita a un appartamento accogliente e dall’anima contemporanea.

Per tutte le stanze dell’immobile è stato scelto un pavimento in grès porcellanato effetto legno abbinato a delle pareti di colore bianco che, oltre a esaltare la luminosità, creano una straordinaria sensazione di ampiezza.
Nella zona giorno è stato realizzato un open space soggiorno-cucina che crea uno spazio unico, accogliente e polifunzionale.

Nel salone non passano inosservate le componenti d’arredo: comodo divano a L, tavolo bianco in vetro, sedie in ecopelle, mobiletti moderni, faretti a incasso sul soffitto e controsoffitto: ognuna contribuisce a creare un ambiente all’insegna del relax e della socializzazione. Per l’angolo cottura, invece, è stata scelta una cucina black and white con top nero, rivestimenti bianchi e piastrelle effetto tridimensionale: una scelta essenziale ma che ben si sposa con il design della casa!

A catturare l’attenzione nella camera matrimoniale (semplice e funzionale) è la parete dai toni pastello illuminata da faretti LED incastonati nel controsoffitto.

Protagonisti indiscussi nel bagno sono i rivestimenti, che si presentano in perfetta armonia tra loro: effetto marmo dalle venature scure per il mobile con lavabo d’appoggio, piastrelle effetto onda 3D per le pareti e piastrelle effetto pietra per il box doccia.