Ristrutturazione appartamento di 85mq a Roma, Montesacro

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 85mq a Roma, Montesacro

Il legno e il bianco, insieme, creano un contrasto elegante, accogliente, di design, dal carattere senza tempo. Questa filosofia, sposata anche dai proprietari dell’appartamento di 85mq. a Montesacro, è alla base della casa ristrutturata dall’Arch. Ginevra Bruscoli a Roma. Il restyling, mosso dalla necessità di dare un nuovo volto all’immobile con conseguente ridistribuzione degli spazi, ha previsto un rifacimento totale di pavimenti, rivestimenti e arredi, oltre che di infissi e impiantistica. Il parquet prefinito detta il mood dell’appartamento, e si ritrova anche sul piano della penisola dell’open space e all’interno della parete attrezzata della cucina, affacciata direttamente sul living. Piacevole è l’incontro tra legno e grès porcellanato effetto cemento posato come pavimento della cucina: un incastro che sottolinea la differenza tra le funzioni d’uso degli ambienti lasciando tuttavia il dialogo aperto tra le due aree. A livello di illuminazione, ogni corner è studiato ad hoc con controsoffitti dai diversi punti luce, faretti e velette integrate. Non mancano però neanche le sospensioni, posizionate in concomitanza con il tavolo all’americana, dalle stesse nuance di pareti e sgabelli. Procedendo verso la zona notte, si attraversa un corridoio con nicchie affacciate sulla cucina (che creano un gioco di vuoti e pieni artistici) e si incontrano la camera da letto con cabina armadio, lo studio e il bagno. Nella prima stanza spicca per stile la testata del letto, in cartongesso a mezza altezza con comodini a nicchia e illuminazione integrata. Nella seconda, lo studio, particolari sono le mensole che si protendono su tutta la lunghezza della stanza in parallelo con la scrivania, progettata ad hoc, così come le strisce led posizionate in concomitanza con i ripiani. Nel bagno, infine, difficile non rimanere stupidi dall’audace scelta delle cementine geometriche, sobrie e di tendenza, sui toni del tortora, carta da zucchero e beige, posate come rivestimento a contrasto del pavimento azzurro (nuance che si ritrova a mezza altezza anche dietro i sanitari).

Colore e attenzione ai dettagli, ricercatezza e un tocco di nature: scopri ora l’appartamento di Montesacro ristrutturato da Facile Ristrutturare!

 

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Ginevra Bruscoli

Si laurea nel 2010 con il massimo dei voti presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Successivamente si è specilazzata nell’ambito della sostenibilità e delle strutture sanitarie durante il Dottorato in Tecnologie dell’Architettura di Firenze. Dopo anni di esperienza come... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?