Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 80 mq a Milano zona San Siro, realizzata dal nostro Architetto Matteo Vitaloni. La nuova distribuzione degli spazi ha permesso di aggiungere alla casa una stanza in più destinata a diventare una cameretta per bambini.
Lo stile è moderno, con una particolare attenzione per la luce che riempie lo spazio open space del soggiorno in cui il divano, posto al centro della stanza, costituisce l’elemento focale. Attorno ad esso le pareti, movimentate da una serie di sporgenze e rientranze, sottolineano la volumetria degli spazi con l’aiuto dei faretti rettangolari ad incasso presenti nel controsoffitto. Il colore bianco è predominante e aiuta a riflettere la luce, rendendo l’abitazione molto luminosa e creando un gioco di contrasti con il parquet in legno scuro che riveste il pavimento.
La zona open space del salotto confluisce lateralmente nella cucina che ha uno sviluppo longitudinale con tavolo sul lato opposto illuminato in maniera puntuale da due lampadari a cono, anch’essi di gusto contemporaneo. Sempre nella zona cucina il pavimento in parquet viene interrotto da un rivestimento in grès porcellanato con disegni optical, che ricorda le cementine, con finalità estetiche e funzionali.
I due bagni, molto luminosi, sono rivestiti in grès azzurro e presentano elementi dal design accattivante e in linea col resto dell’abitazione come il portasciugamani e il lavabo dalle forme squadrate.
Devi ristrutturare la tua casa a Milano? Richiedi subito un preventivo gratuito!
Vetreria e allestimenti
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Interior Sketch
Rendering 3D
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale