Ristrutturazione appartamento di 75mq a Napoli, zona Vomero

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 75mq a Napoli, zona Vomero

Si dice che la casa è quel luogo dove non ci si stanca mai di tornare: è per questo che la ristrutturazione dell’abitazione, in quest’ottica, gioca un ruolo fondamentale! Ambienti accoglienti, caldi, piacevoli, luminosi: dare una nuova forma alla casa può essere un percorso piacevole se si è affiancati dai professionisti del settore. Ne è un esempio questo appartamento di Napoli (zona Vomero) ristrutturato dall’Arch. Fabiana Pinto. Mossi dalla necessità di regalare nuova verve all’immobile, con conseguente ridistribuzione degli spazi, i proprietari si sono affidati a Facile Ristrutturare per creare una zona giorno open space e due camere da letto di cui una con bagno in camera.

Accedendo all’appartamento si viene accolti in uno spazio unico formato da soggiorno e cucina: un open space di design, dove arredi e dettagli dialogano in armonia. Le cromie scelte per questo ambiente sono il grigio Londra (che si ritrova in cucina, sulla penisola in fenix e sulle sedie del tavolo da pranzo), il terra (del divano e dei dettagli di tavolino e mobile della tv) e il marmo (in tutta casa è infatti stato posato un pavimento 75×75 in grès porcellanato). Particolare è inoltre l’attenzione dedicata all’illuminazione, pensata nel living con strip led e proiettori su binario nonché inserendo velette in cartongesso sulle tende.

Procedendo verso la zona notte si incontrano la camera da letto e i due bagni: il primo si contraddistingue per le nuance tortora e la doccia rivestita con il grès effetto marmo; il secondo, invece, spicca per la luminosità. Più gli spazi sono ristretti, infatti, più è strategico usare i colori chiari (panna, bianco, beige, etc.), magari a contrasto con elementi scuri (come il mobile bagno) per donare un tocco di carattere all’ambiente.

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Fabiana Pinto

Giovane Architetto napoletano, classe ’88. Studia a Napoli presso l’ Università degli studi di Napoli “Federico II” dove ottiene la laurea magistrale con lode nel 2014. Prosegue gli studi conseguendo un master presso “La Sapienza” di Roma in Progettazione di... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?