Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Roma, Centocelle

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Roma, Centocelle

Ristrutturazione completa in stile moderno di un appartamento di 75 mq a Roma, zona Centocelle, realizzato dal nostro architetto Roberta Bianchi.

Motivo principale della scelta di ristrutturare è stata l’esigenza di un restyling dell’abitazione, quindi il progetto ha previsto la valorizzazione di alcuni elementi già presenti nella casa e la sostituzione di rivestimenti e pavimenti che sono stati rivestiti in grès porcellanato effetto legno che, insieme al colore bianco delle pareti, conferisce ariosità e freschezza agli spazi rendendoli luminosi.

Nella camera matrimoniale la luce viene, invece, scaldata dalla parete color tortora di fronte al letto che spezza la continuità del bianco, colore dominante all’interno dell’appartamento ad eccezione del bagno rivestito in grès effetto pietra.

Allo stile moderno si aggiunge infine un tocco vintage, grazie al rivestimento in cementine con funzione di paraschizzi, presente dietro i mobili della cucina collocati in un unico blocco su uno dei due lati lunghi della stanza che si sviluppa longitudinalmente.

Particolare attenzione è stata, inoltre, dedicata anche all’aspetto conservativo: nel corridoio, ad esempio, la preesistente cornice con decorazioni a foglie lungo il bordo superiore della parete è stata tenuta e valorizzata da una striscia di led che diffonde una luce morbida, coniugando modernità e tradizione.

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento a Roma? Contattaci ora per richiedere un preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
2.9/5

Roberta Bianchi

Si è laureata in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di L’Aquila nel 2009. Durante il suo percorso lavorativo ha maturato una grande esperienza nella progettazione di interni per conto di diversi committenti privati. Oltre alla progettazione di interni si... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?