Ristrutturazione appartamento di 67 mq a Roma, Centocelle

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 67 mq a Roma, Centocelle

Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 67 mq a Roma situato in zona Centocelle, realizzata dal nostro Architetto Giulia Sacchini.

Il progetto ha previsto una nuova distribuzione degli spazi in particolar modo nella zona giorno dove la cucina, prima separata dal soggiorno, è stata trasformata in angolo cottura nell’open space della sala da pranzo. Altro intervento significativo è stato l’ampliamento del bagno con annessa doccia walk-in che crea un’atmosfera rilassante con illuminazione indipendente per mezzo di faretti led impermeabili e regolabili per cromoterapia.

Le tonalità predominanti di bianco e grigio chiaro diffondono la luce rendendo l’appartamento molto luminoso, mentre i complementi d’arredo neri dalle forme squadrate esaltano lo stile moderno dell’abitazione.

Una delle quattro pareti della zona giorno è trattata con una particolare decorazione realizzata con stucco creativo ad effetto pietra spaccata di colore grigio, dove la superficie a rilievo crea un bellissimo effetto materico, rendendo lo spazio elegante e raffinato.

Nella camera matrimoniale invece una delle pareti è rivestita in gesso effetto pietra, diventando elemento caratterizzante dell’ambiente insieme all’armadio a specchio su misura che riempie la nicchia sul lato opposto alla finestra, facendo sembrare l’intera camera più spaziosa e rendendola ancor più luminosa.

La veletta che si apre sulla parete in gesso proietta una luce radente dall’alto verso il basso creando un’atmosfera particolare ed elegante grazie alle strip led per la cromoterapia installate all’interno.

Anche tu devi rinnovare il tuo appartamento a Roma? Richiedi ora un preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
4.5/5

Giulia Sacchini

Architetto iscritto all’Ordine di Roma e provincia, si laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2010. Collabora negli anni in diversi studi di progettazione e grafica dove ha svolto incarichi di responsabilità in ogni fase del processo costruttivo.... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?