Ristrutturazione appartamento di 160 mq a Milano, Tibaldi

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 160 mq a Milano, Tibaldi

Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 160 mq situato in zona Tibaldi a Milano, realizzata dal nostro Architetto Alberto Vanin.

I clienti sono due giovani sposi che desideravano avere una grandissima zona giorno open space con la cucina a vista e volevano rimodulare la zona notte. Il progetto di ristrutturazione ha previsto quindi la realizzazione di tre camere da letto e tre bagni, di cui uno con accesso interno alla camera da letto padronale. La stessa camera è stata inoltre ampliata con una grande cabina armadio, trasformando quello che prima era parte dell’appartamento della governante (la casa aveva uno stampo signorile).

Arredi di design (Bontempi e Cattelan) e arredi disegnati su misura dall’Architetto specificamente per questo progetto caratterizzano l’appartamento, che ha uno stile contemporaneo e dal gusto elegante. Ogni dettaglio è stato infatti studiato con cura, a partire dalla pavimentazione realizzata in parquet di Oak dai toni scuri, accompagnata da un battiscopa alto 20 cm in stile inglese e alternata a piastrelle in grès effetto marmo che delineano la zona dell’isola centrale della cucina.

Sempre in grès sono i rivestimenti dei due bagni principali, mentre per il bagno interno alla camera da letto è stato utilizzato un rivestimento con Portoghesi diamantate ed una pavimentazione con piastrelle esagonali Hopi. C’è stato anche un attento studio dell’illuminazione che trova il suo coronamento nell’uso di lampade di alto prestigio (Flos, Artemide, la Parentesi di Castiglioni).

Devi rinnovare la tua abitazione a Milano? Richiedi ora un preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
4.3/5

Alberto Vanin

Nato a Padova nel 1987, consegue la laurea triennale presso la facoltà IUAV di Venezia. All’interno di questo ciclo di studio svolge il suo terzo anno presso l’università Politecnica UPV di Valencia (Spagna). Nel 2014 consegue la Laurea Magistrale cum... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?