Arredare casa stile industriale: idee e consigli
Creare due unità abitative da un unico appartamento: questo l’obiettivo della ristrutturazione effettuata a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze. Uno spazio di 65mq che è stato completamente riorganizzato per rispondere alle esigenze di un nuovo proprietario.
L’ingresso dell’appartamento si apre su open space con piano cottura e piccola area conversazione di circa 30 mq in cui dominano i colori bianco e arancione uniti ad un sistema di illuminazione moderno che dona alla stanza spaziosità e ampia prospettiva. In corrispondenza del piano di lavoro della cucina troviamo dei faretti che elegantemente si adattano all’ambiente e lo rendono funzionale.
La cucina è angolare e composta da mobili in stile sobrio e lineare che ben si sposano con la semplicità del grès dai toni chiari scelto per il pavimento.
Proseguendo si arriva nella camera da letto dove a fare da padrone nella scelta dei materiali è il legno, impiegato sia per il parquet chiaro sia per i complementi di arredo che sono in wenge scuro.
Uno spazio a sé occupa invece la moderna cabina armadio che con un ampio guardaroba di colore bianco costituisce la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi ristretti lasciando più libera la zona notte.
A completare l’abitazione un piccolo ripostiglio utile per tenere sempre in ordine l’appartamento e un bagno. Per quest’ultimo è stato scelto un raffinato box doccia in cristallo di ultima tendenza che è in armonia con l’intera scelta stilistica dell’ambiente in cui sono stati inseriti dei sanitari sospesi e un moderno termoarredo.
Il risultato finale è quello di un appartamento semplice ma completo, in cui ogni metro quadro è sfruttato al massimo per dare a chi vive la casa la sensazione di avere tutto a portata di mano pur in una dimensione contenuta.