Ristrutturazione di un appartamento con cambio di destinazione d’uso da B&b a residenza, realizzata dal nostro Architetto Pasquale.
Il progetto di ristrutturazione ha previsto la rimozione del tramezzo che precedentemente divideva la cucina dal soggiorno, per creare un unico ambiente open space con cucina a vista. La ristrutturazione ha previsto inoltre la realizzazione di un pavimento con un grès effetto legno, la sostituzione degli impianti e degli infissi.
Tutto ciò che riguarda l’interior design è stato invece curato dal proprietario, che ha scelto di seguire il tema della natura e della foresta come filo conduttore. Molto particolare è infatti la parete di fondo dell’open space, rivestita con una carta da parati che ritrae una foresta pluviale, valorizzata da un lampadario di design dalla forma a casco di banane.
La cucina con penisola aggiunge invece un tocco vintage all’ambiente grazie all’uso di piastrelle marocchine per il paraschizzi, armonizzate con elementi di design industriale, ad esempio l’illuminazione realizzata con lampade Muuto.
Se anche tu vuoi ristrutturare la tua casa a Bologna, richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ristrutturazione Camera
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Impianti elettrici
Interior Sketch
Rendering 3D
Consulenza d’Arredo
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale
Ristrutturazione Bagno