Ristrutturazione appartamento 95mq a Napoli, zona San Sebastiano al Vesuvio

Progetti


Ristrutturazione appartamento 95mq a Napoli, zona San Sebastiano al Vesuvio

È il bianco a far da padrone in questo elegante appartamento di 95mq. ristrutturato a Napoli (zona San Sebastiano al Vesuvio) dall’Arch. Alfonso Vitolo. A guidare la ristrutturazione è stata la necessità ridistribuire gli spazi, con conseguente ammodernamento dello stile della casa e creazione di un funzionale open-space in cui sono racchiusi living, zona pranzo e cucina a vista. Lo spazio è stato progettato in maniera strategica, per fare in modo che le diverse aree comunichino tenendo però ognuna la propria identità e “riservatezza”. La cucina color panna, infatti, sviluppata linearmente sulla parete di sinistra, è frontale rispetto al tramezzo che la divide dal living: una costruzione inedita e disegnata ad hoc per integrare anche la cappa artigianale, un mobile a sospensione e il tavolo all’americana. Parliamo di una cucina a penisola di tendenza, unica nel suo genere, che ruotando intorno al tramezzo diventa mobile per la tv.

Dopo aver visitato il cuore della casa, in cui si colloca anche un mensolone in legno resinato posizionato nel living, si accede alla zona notte, con due bagni e camera da letto. Questi tre spazi sono caratterizzati da tinte neutre e mobili in tinta. In entrambi i bagni sono state inserite due docce, la prima con rivestimento ondulato bianco a parete e la seconda con gres effetto legno, che riprende la pavimentazione e contrasta le nuance grigie della stanza.

freccia sinistra
freccia destra
Nessuna votazione presente

Alfonso Vitolo

Nato nel 1989, consegue la Laurea Magistrale in Architettura nel 2016, sin da subito collabora con studi tecnici e professionisti nell’ambito residenziale e pubblico. Nel 2017 consegue il master in progettazione Ambientale e Rigenerazione urbana, sperimentando tecniche progettuali all’avanguardia ed... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?