Quando la modernità incontra lo stile classico nascono spesso connubi di eleganza e linearità degni di nota. Ne è un esempio l’appartamento di 90 mq ristrutturato a Chieti Scalo dall’Arch. Amedeo Ieluzzi, la cui progettazione è stata sviluppata partendo dall’esigenza di una nuova distribuzione della zona giorno e un nuovo bagno.
Entrando in casa, si accede subito ad un living caratterizzato da un divano ambrato e una parete attrezzata sui toni del grigio. Lo stesso colore è richiamato sia dalle sedie che dal tavolo da pranzo, oltre che dalla tappezzeria dei cuscini del divano. Queste tinte ben si incontrato con il grès porcellanato effetto legno posato come pavimento in tutta casa, ripreso a livello di colori anche sul rivestimento a tutta altezza del bagno.
Sviluppato in lunghezza, il bagno vanta un mobilio delle stesse nuance grigie del living e una doccia walk in posizionata davanti alla finestra. Particolare è la nicchia progettata all’interno della doccia e la posa di grès ondulato sulle pareti della walk in, dietro lo specchio, dietro i sanitari e come strip a mezza altezza nel resto del bagno.
Completano la casa una camera da letto e una cucina dalle tinte bianco lucido e legno scuro a contrasto, con piano bianco. Le stesse nuance sono richiamate sul tavolo da pranzo, elegantemente disposto al centro della cucina, alle spalle di una lavanderia a scomparsa in tinta con la parete attrezzata progettata ad hoc con opere di falegnameria.
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Impianti termoidraulici
Interior Sketch
Rendering 3D
Ristrutturazione locale commerciale