Ristrutturazione appartamento di 88 mq a Latina Scalo

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 88 mq a Latina Scalo

Eleganza, modernità e contrasti definiti caratterizzano questo particolare appartamento di 88mq, ristrutturato a Latina Scalo dall’Architetto Elisa Policriti. Composto da uno spazioso Open Space, due camere da letto e due bagni, l’immobile è un perfetto esempio di come una ristrutturazione possa stravolgere completamente ogni tipo di interior, creando nuovi spazi abitabili e dando vita ad una casa progettata su misura per chi la dovrà abitare.

Appena varcata la porta d’ingresso si accede immediatamente al luminoso living aperto sulla cucina, dove particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione dei controsoffitti che, in forme, altezze e colore, contrastano le circostanti pareti e arredi bianchi. L’illuminazione, integrata con faretti e strip led al controsoffitto, è stata studiata ad hoc per garantire che ogni angolo dell’Open Space fosse sapientemente illuminato.

A caratterizzare lo spazio, oltre al soffitto, sono le pareti dietro il divano e quella di fronte al tavolo posizionato perpendicolarmente alla cucina: la prima si distingue per i mattoncini posati orizzontalmente su tutta l’altezza, mentre la seconda spicca per la vernice a lavagna con cui è stata tinteggiata, che dà modo alle bimbe di casa di esprimere il proprio estro in ogni momento della giornata.

Lasciandosi alle spalle la zona giorno si accede a quella notte, dove si trovano il primo bagno, la cameretta e la camera matrimoniale con bagno in camera, tutti accomunati (tranne il bagno più grande) dalla scelta del grès porcellanato effetto legno come pavimentazione. In camera da letto questo rivestimento ben si sposa con gli arredi legno scuro e la particolare carta da parati geometrica in cui prevalgono i grigi e un tono di giallo a contrasto.

Dando le spalle alla parete, sulla destra, si trova il bagno, caratterizzato da cementine dalla tinta beige/tortora disposte orizzontalmente su tutto il perimetro e da una doccia con rivestimenti effetto pietra. Al contrario, il bagno grande esterno alla camera, viene reso unico da una vasca da bagno disposta sotto la finestra e rivestita in grès a mosaico e da una lunga parete (dove si colloca anche il lavabo) dalle tinte chiare e dall’effetto pietra. Completa la casa una cameretta dalla parete verde, dove si legge fin dal primissimo accesso la frase di Peter Pan “Non smettere mai di sognare, solo chi sogna può volare“.

Scopri la nostra sede più vicina: Facile Ristrutturare, la tua impresa edile a Latina.

freccia sinistra
freccia destra
3.9/5

Elisa Policriti

Nasce a Latina nel 1981, si laurea in Architettura UE presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2007. Ha lavorato in diversi studi di architettura, maturando esperienza in tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione. La dinamicità e l’attenta... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Vetreria e allestimenti

Vetreria e allestimenti

Falegnameria su misura

Falegnameria su misura

Impianti riscaldamento a pavimento

Impianti riscaldamento a pavimento

Domotica

Domotica

Impianti termoidraulici

Impianti termoidraulici

Interior Sketch

Interior Sketch

Rendering 3D

Rendering 3D

Consulenza d’Arredo

Consulenza d’Arredo

Tinteggiatura

Tinteggiatura

Ristrutturazione locale commerciale

Ristrutturazione locale commerciale

Marella

Devi Ristrutturare Casa?