Ristrutturazione completa di un appartamento di 85 mq a Roma, zona Bravetta realizzata dal nostro architetto Mauro Martelletta.
Il cliente desiderava un cambio radicale dell’aspetto dell’appartamento, attraverso la creazione di una zona living che comprendesse anche la cucina. È stato quindi progettato e realizzato un ampio open space con angolo cottura, in cui i due ambienti risultano comunque visivamente ben divisi sia per collocazione spaziale, sia per rivestimenti.
La zona giorno è infatti caratterizzata dai toni chiari del pavimento in parquet e della tinteggiatura bianca delle pareti, mentre la cucina è rivestita in mattonelle esagonali che creano un effetto mosaico perfettamente incastrato in un gioco di pieni e vuoti con il pavimento della sala da pranzo. Il paraschizzi in piastrelle bianche e rettangolari dietro gli arredi dona un tocco industriale, così come i lampadari che illuminano puntualmente sia il tavolo della cucina che quello della sala da pranzo.
Il bagno, arredato in stile moderno e minimal sui toni del beige, ha uno sviluppo longitudinale con una comoda doccia walk-in rivestita in piastrelle effetto cementine che staccano con il restante rivestimento in gres che ricopre il pavimento e la parete che accoglie il lavabo ed i sanitari. Sul lato opposto la tinteggiatura stile stucco veneziano aggiunge un tocco di eleganza all’ambiente.
Il secondo bagno padronale, collegato tramite un piccolo disimpegno alla camera matrimoniale, è rivestito in grès porcellanato effetto cemento che spezza e crea un gioco di contrasti con il legno del lavabo ed il pavimento in parquet che riveste la camera e il disimpegno stesso.
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Interior Sketch
Rendering 3D
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale