Può lo stile classico convivere in armonia con quello contemporaneo?
Assolutamente sì, basta accostare gli arredi giusti, scegliere i rivestimenti adeguati e affidarsi ai consigli dell’Architetto: come in questa ristrutturazione a Napoli, curata dall’Arch. Alfredo Sannino. I lavori hanno interessato un elegante appartamento di 85mq in cui adesso i colori tenui a contrasto con il mobilio legno colpiscono l’attenzione non appena varcata la porta d’ingresso.
Una cucina a L, in tinta con la parete attrezzata dedicata a Tv e libreria, avvolge l’ambiente unico dove si trovano il tavolo da pranzo e il divano. L’atmosfera è resa tenue, oltre che dal beige degli arredi, anche dal pavimento in grès porcellanato effetto legno quercia e dalla tappezzeria che ne richiama le sfumature. Il lavoro di ristrutturazione, in questo appartamento, ha previsto la realizzazione (oltre che dell’Open Space) anche di due bagni, due camere e uno spazioso soppalco.
A dividere la zona giorno da quella notte è una porta in vetro scorrevole su mantovana, che accompagna lo sguardo verso il corridoio da cui si accede alla camera matrimoniale, alla cameretta (caratterizzata da una parete bordeaux) e ai due bagni. Mentre il primo vanta una striscia di cementine dalle sfumature marroni e beige disposte in lunghezza a media altezza, il secondo si differenzia per una doccia disposta sotto la finestra avvolta da un grès porcellanato effetto pietra posato a tutta altezza.
Scopri ora l’appartamento e non esitare a chiedere ai nostri esperti una consulenza per la realizzazione della tua casa dei sogni!
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale