Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Roma, Prati

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Roma, Prati

Il gusto classico e quello moderno possono convivere in armonia?

La risposta è si, e la dimostrazione viene direttamente da questa deliziosa ristrutturazione a Roma curata dall’Arch. Maddalena Bettinazzi al centro della Capitale, nel quartiere Prati. Una volta varcata la porta d’ingresso si viene subito accolti in un ambiente unico suddiviso naturalmente in salotto (sulla sinistra) e cucina (sulla destra). I due spazi, sebbene parte di un Open Space, strutturalmente coesistono ma sono visivamente separati da un separé in muratura costruito ad hoc per spezzare la continuità di questo spazio longitudinale dalla pavimentazione in parquet color rovere.

La ristrutturazione di questo interior ha previsto, oltre al rifacimento di tutti gli impianti, una consulenza d’arredo personalizzata, una nuova distribuzione degli spazi e la costruzione di opere di falegnameria su misura, come il soppalco in legno in una delle due camere da letto. Ad accomunare questa stanza con il bagno principale è una tinteggiatura a righe verticali, capace di donare un tocco di contemporaneità all’appartamento arredato in stile classico. Il contrasto tra i linguaggi stilistici, difficile generalmente da orchestrare, trova in questa casa perfetta armonia donando un valore aggiunto ad ogni stanza. Tra queste, spiccano la camera da letto principale dai toni blu notte e l’armadio ad angolo a tutta altezza e il bagno dal pavimento in parquet e la parete alle spalle della doccia rivestita in mattoncini di ceramica bianca.

freccia sinistra
freccia destra
3.4/5

Maddalena Bettinazzi

Giovane Architetto nata a Palermo e iscritta all’Ordine di Roma, svolge i suoi studi presso l’Università la Sapienza di Roma “L. Quaroni”. Nel 2011 acquisisce la qualifica di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei Lavori.... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?