Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Milano, Piazzale Cuoco

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Milano, Piazzale Cuoco

Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 80 mq situato in zona Piazzale Cuoco a Milano, realizzata dal nostro Architetto Matteo Vitaloni. La ristrutturazione ha previsto una nuova distribuzione degli spazi, con la realizzazione di un’ampia zona giorno, una cucina abitabile separata, una camera da letto, un bagno ed una zona lavanderia.

Tutta la casa è stata arredata secondo uno stile moderno e con un tocco minimal, assecondando i gusti raffinati della giovane coppia proprietaria dell’appartamento. Gli spazi sono molto luminosi, grazie alla presenza di grandi finestre e all’uso di tinte chiare per gli arredi e per le pareti prevalentemente bianche, vivacizzate da una nota di colore nell’arredo o sulle pareti, che cambia a seconda della stanza.

Il soggiorno, ad esempio, è caratterizzato da una parete di un azzurro brillante, che aggiunge carattere allo spazio e incornicia la zona attrezzata alla tv; in cucina invece spiccano i dettagli di colore rosso delle sedie e dei complementi d’arredo, a contrasto con il bianco ed il grigio degli arredi moderni. Anche nel bagno domina il blu, presente negli arredi e nella luce dall’effetto radente che valorizza il box doccia.

L’ingresso è valorizzato non dal colore ma da un gioco di volumi e nicchie incassate nelle pareti, enfatizzate da un’illuminazione realizzata con faretti a led incassati nel nuovo controsoffitto. Il pavimento di tutta la casa è stato realizzato con un grès effetto legno che crea movimento grazie all’alternanza di un doppio formato, mentre in bagno troviamo un grès effetto pietra di colore grigio scuro, utilizzato anche nel box doccia in un formato a listelli.

Devi ristrutturare il tuo appartamento a Milano? Richiedi subito il tuo preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
store-manager-milano-turro
4.6/5

Matteo Vitaloni

Nato a Milano nel 1985 si laurea al Politecnico di Milano nel 2012. Il suo profilo professionale è incentrato sulla gestione del cantiere a 360 gradi, costantemente aggiornato sulle nuove tendenze in campo di progettazione, scelta materiali e attenzione alle finiture.... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?