Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Roma, Torre Maura

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Roma, Torre Maura

L’arrivo dei figli e la conseguente crescita della famiglia è uno dei principali motivi che porta alla ristrutturazione di un appartamento. Ogni angolo della casa viene ripensato ad hoc per creare più spazio e ospitare più persone, ritagliando nuove aree vivibili. Ne è un esempio la cameretta di questa casa, progettata in quella che prima era la cucina e che ora è invece stata integrata all’interno del soggiorno.

Curata dall’Architetto Katia Basilio, la ristrutturazione dell’appartamento a Roma, 70 mq a Torre Maura è caratterizzata da un Open Space dalle tinte chiare tra il panna e il grigio e una cucina bianco lucido ad angolo con rivestimenti bicottura effetto onda. L’illuminazione dello spazio è stata integrata al controsoffitto, progettato in modo tale da incorniciare la cucina come se fosse uno spazio a sé nonostante perfettamente integrato nel soggiorno.

In tutto l’appartamento è stato posato un pavimento in grés porcellanato effetto legno, che genera uniformità all’interno della casa collegando gli spazi visivamente. Resta escluso il bagno, in cui sono state posate piastrelle dalla tinta più scura che ben si lega con le nuance e con le strips di grigio del grés bicottura stile minimal posato sulla parete. Completa la casa una camera matrimoniale dalle pareti celeste mare, che donano un tocco di colore alla casa e conciliano il riposo.

freccia sinistra
freccia destra
4.6/5

Katia Basilio

Nata in Basilicata, dove effettua gli studi scientifici, consegue la Laurea Quinquennale presso la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli; subito dopo inizia a collaborare con alcuni importanti studi della città, dove ha modo di acquisire esperienza nel... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?