Un incontro tra stile classico e moderno è quello che si ritrova all’interno dell’appartamento ristrutturato dal nostro Architetto Dora La Giglia a Roma.
Situato nella zona del Prenestino, l’immobile necessitava una ridistribuzione degli spazi finalizzata anche all’ampliamento della superficie dedicata alla cucina.
Varcata la porta di ingresso, è una parete curva ad accompagnare lo sguardo fino al soggiorno, posizionato sulla sinistra rispetto alla cucina, divisa da una porta scorrevole per isolare al meglio la stanza.
A caratterizzare l’intero appartamento è un pavimento di Marazzi in grès effetto legno posato a spina di pesce, che ben contrasta le tonalità fuxia della cucina. Il colore guida scelto per il living è invece il giallo chiaro, che dona carattere alle pareti e mette in risalto il divano, dalle nuance viola. Di fronte al divano è stato collocato un finto camino dalla cornice decorativa in bianco, che rende la stanza accogliente senza occupare grandi spazi.
Completano la casa una camera da letto e un bagno dai colori chiari che si distingue per la finitura ondulata a parete ed un mosaico verticale nel box doccia.
Ristrutturazione Camera
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Impianti termoidraulici
Rendering 3D
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale
Ristrutturazione Cucina
Ristrutturazione Bagno
Ristrutturazione Appartamento