Tinte chiare e linee ben definite, semplicità che si trasforma in eleganza. La ristrutturazione dell’appartamento di 80 mq a Grottaferrata a cura del nostro Architetto Tommaso Capraro ruota intorno all’esigenza di ridistribuire gli spazi interni dell’immobile, ampliando i metri quadri dedicati alla zona giorno e alla cucina.
A tal fine, è stata demolita la parete divisoria tra i due ambienti, aprendo un open space arioso e ben illuminato dalle tre finestre che affacciano direttamente spazio esterno. A caratterizzare i pavimenti è il grès porcellanato effetto legno, che crea continuità in tutta casa e ben contrasta le nuance bianche scelte per il divano, le sedie, la poltrona, la libreria, la testata del letto, l’armadio e la cucina. A donare un tocco di colore è invece il verde delle ante di quest’ultima, che richiama le tinte del piccolo armadio scelto per la cameretta.
Nella zona notte e nel corridoio sono stati inseriti armadi progettati su misura, costruiti in base a gusti ed esigenze di spazio. Il colore degli stessi riprende quello degli infissi e delle porte laccate bianche, entrambi totalmente rinnovati.
A completare l’appartamento è un bagno minimal ed elegante, dove il grès porcellanato posato a strisce orizzontali evidenzia la lunghezza dell’ambiente, regalandogli prospettiva e carattere.
Vetreria e allestimenti
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Interior Sketch
Rendering 3D
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale