Ristrutturazione appartamento di 65 mq a Palermo, Bagheria

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 65 mq a Palermo, Bagheria

Ristrutturazione completa di un appartamento situato a Bagheria realizzata dal nostro Architetto Filippo. Il progetto di ristrutturazione nasce dall’esigenza di realizzare una nuova distribuzione degli spazi, sfruttando al massimo lo spazio di ogni singolo ambiente della casa di circa 65 mq.

La zona giorno e l’ingresso sono stati aperti realizzando un ampio e luminoso open space con zona living e cucina a vista, caratterizzati da arredi moderni e di design. Varcato l’ingresso troviamo la zona di distribuzione degli ambienti con porte filo muro artigianali che diventano quasi invisibili e un controsoffitto in cartongesso con faretti da incasso. Ma la vera protagonista del progetto è una libreria incassata che separa l’ingresso dal soggiorno e diventa punto visivo focale dell’ambiente.

Spiccano inoltre i colori utilizzati nell’open space: giallo acceso per la parete che fa da quinta, azzurro cielo per il divano e marrone per il setto con la libreria tinteggiato con finitura ad effetto cemento. Dettagli color giallo sono riproposti anche nella cucina, alternati a tinte naturali del legno per gli sportelli e per il tavolo ed al nero effetto cemento per il piano di lavoro ed il paraschizzi.

In camera da letto e nel bagno troviamo invece varie tonalità del color beige e del tortora, con una parete tinteggiata a fare da fondale al letto e rivestimenti in grès Bardelli con disegni floreali per il bagno. Anche la pavimentazione di tutto l’appartamento è stato realizzata in grès, con piastrelle ad effetto parquet.

Se devi ristrutturare il tuo appartamento a Palermo richiedi subito un preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
4/5

Filippo Grutti

Nel 2011 consegue la laurea specialistica in Architettura presso la Facoltà di Architettura di Palermo e ottiene l’abilitazione professionale presso l’Ordine degli Architetti nel 2012. Ha esercitato la libera professione e parallelamente collaborato con importanti studi professionali di architettura e... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?