Organizzare al meglio gli spazi abitativi della propria casa può risultare un’attività più complessa di quanto sembra: bisogna trovare le giuste soluzioni che permettono di ottenere una migliore configurazione interna degli ambienti della casa e di creare armonia e fluidità tra le varie stanze.
La ristrutturazione dell’appartamento di 55mq a Genova (Sestri Ponente) ad opera dell’Arch. Sara Spitaleri si è mossa proprio intorno alla necessità di donare agli ambienti della casa una nuova distribuzione degli spazi per creare un ampio Open Space sfruttando la zona dell’ingresso, in origine non usata. Oltre a questo grande spazio, è stato progettato ad hoc un ripostiglio ed ampliato il bagno, che ora ospita un’elegante doccia Walk-in in muratura con rivestimenti in grès porcellanato effetto mosaico e sanitari a sospensione.
Una volta varcata la porta di ingresso, si accede ad un moderno living con tavolo da pranzo, divano, parete attrezzata e cucina dalle tinte bianche e legno a contrasto. Particolari sono anche le cementine utilizzate come paraschizzi, che regalano un tocco di stile alla parete.
A legare visivamente la cucina al soggiorno è il pavimento in grès porcellanato effetto legno, posato anche nel resto della casa, e i colori chiari, che ben fanno risaltare le tinte dei numerosi quadri presenti nel living e nella camera da letto, arredata con mobili effetto legno.
Scopri di più sui nostri servizi di Ristrutturazione a Genova.
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Impianti gas
Interior Sketch
Rendering 3D
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale