Ristrutturazione appartamento di 45 mq a Firenze, Bagno a Ripoli

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 45 mq a Firenze, Bagno a Ripoli

Può un monolocale di 45mq trasformarsi in un comodo trilocale?

La risposta è si, e questo appartamento ristrutturato dal nostro Architetto Michele Caolo a Bagno a Ripoli (in provincia di Firenze) ne è la testimonianza.

Il progetto si è sviluppato intorno alla necessità del committente di creare una stanza da letto per il figlio, una camera dove il bambino potesse ritagliarsi uno spazio per giocare e studiare. A caratterizzare la stanza sono le tinte verdi, accese come quelle rosse che si ritrovano in camera da letto e in cucina. Quest’ultima, è posizionata all’interno di un open space a cui si accede entrando nell’abitazione.

La scelta per i materiali di rivestimento è andata sul grés porcellanato effetto legno nelle camere da letto, piastrelle di grande formato bianco nel living, effetto mosaico dalle nuance beige/tortora in bagno e mattoncini in cucina. Ad accomunare i vari spazi della casa è uno stile moderno, contornato da elementi rustici e etnici, capaci di donare un tocco di personalità all’ambiente.

freccia sinistra
freccia destra
store-manager-firenze-facile-ristrutturare
3.7/5

Michele Caolo

Dopo aver conseguito una Laurea in Architettura con specializzazione in Architettura del Paesaggio ha lavorato da subito in proprio su tutto il tessuto Fiorentino e la sua prestigiosa eredità, realizzando sia nel pubblico sia nel privato varie ristrutturazioni, recuperi edilizi... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?