Ristrutturazione di un appartamento sito in zona Ponticelli a Napoli, realizzata dal nostro Architetto Rossella Fiorillo.
Avendo appena acquistato l’immobile di nuova costruzione, i clienti desideravano personalizzare al meglio gli spazi secondo le proprie esigenze, con ambienti ampi e dal gusto moderno.
Il progetto ha previsto la realizzazione di un’ampia zona giorno open space con cucina a vista, dove gli spazi sono separati visivamente da un camino in cartongesso progettato su misura e ideato per nascondere un montante verticale dei termosifoni.
La cucina è valorizzata da pareti tinteggiate con vernice lavagna e da arredi dal design contemporaneo, mentre il soggiorno è caratterizzato da controsoffitti che creano un gioco di luci e volumi grazie all’uso di strip led a luce radente.
La camera da letto, ampia e dotata di bagno privato, è vivacizzata da un piccolo controsoffitto con faretti a cilindro che illuminano puntualmente la testiera del letto in legno scuro che, insieme al resto dell’arredamento, spezza con i toni chiari dei rivestimenti in microcemento e delle pareti.
Dal corridoio si accede alla cabina armadio, spaziosa e comoda, che rappresenta la soluzione ideale per organizzare al meglio lo spazio. Nella cameretta dei bambini, infine, una parete azzurra dona un tocco di colore e sottolinea la zona letto rendendola più allegra e dinamica.
L’attenzione al design, filo conduttore dell’intero progetto, si ritrova anche nel bagno principale arredato con elementi dalle linee eleganti e ricercate come i bellissimi lavandini Shui e la doccia walk-in con parete vetrata fumè.
Vetreria e allestimenti
Falegnameria su misura
Impianti riscaldamento a pavimento
Domotica
Interior Sketch
Tinteggiatura
Ristrutturazione locale commerciale