Ristrutturazione appartamento di 140 mq a Napoli, Ottaviano

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 140 mq a Napoli, Ottaviano

Una nuova distribuzione degli spazi interni, in cui il design e l’eleganza fanno da padroni, insieme ad una mirata cura dei dettagli e ad una progettazione architettonica funzionale ed esteticamente di impatto. L’appartamento di 140mq ristrutturato a Napoli dall’Arch. Alfredo Sannino è un connubio di stile e semplicità.

Accedendo alla casa è una parete in cartongesso con nicchie integrate a condurre lo sguardo verso il living: uno spazio luminoso e visivamente diviso in due parti, la zona relax con tv e parete rivestita in marmo bianco e la zona pranzo, con tavolo e sospensioni di design. La cucina, situata in un’altra stanza, vanta lo stesso rivestimento del soggiorno sul paraschizzi (marmo bianco) e una parete attrezzata tortora a contrasto. Per queste due aree della casa sono state scelte tinteggiature neutre, bianche e grigio chiare, perfette insieme al grès porcellanato posato a terra di dimensione 120x120cm. Procedendo verso la zona notte si incontrano due bagni e due camere da letto. Il primo bagno, con rivestimento in keritè grigio, ha un’illuminazione integrata al controsoffitto (come il resto della casa) e una grande doccia posizionata sulla lunghezza. La doccia si trova anche all’interno del secondo bagno, più piccolo, con sanitari sospesi e una comoda zona lavanderia a ridosso della finestra. Completa la casa una cameretta e una spaziosa stanza matrimoniale, con affaccio sul terrazzo e grande armadio con porte scorrevoli.

freccia sinistra
freccia destra
4.3/5

Alfredo Sannino

Laureato con Lode presso la facoltà di Architettura di Napoli Federico II e iscritto all’Ordine degli Architetti di Napoli.  Nel corso della carriera professionale ha affrontato diversi temi che spaziano dal residenziale al retail, vantando nel proprio curriculum numerose commesse... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?