header progetto singolo

Press e Comunicati Stampa


NASCE CREDITO FACILE, L’AZIENDA DI RIFERIMENTO PER LA MEDIAZIONE CREDITIZIA

Si chiama Credito Facile ed è la nuova società di mediazione creditizia del Gruppo Renovars Spa, rappresentato dai co-fondatori di Facile Ristrutturare Giovanni Amato e Loris Cherubini. “Abbiamo deciso di affacciarci sul mondo della mediazione creditizia in quanto volevamo poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni finanziare per realizzare i propri progetti anche lì dove non ne avessero avuto la possibilità economica. Un supporto a 360°, non solo stilistico, tecnico ma anche pratico”. 

“Siamo nati per offrire consulenza specialistica a chi sta cercando un finanziamento per ristrutturare o acquistare un immobile”spiega Giuseppe Scarano, CEO dell’azienda, che continua dicendo:“L’idea portante del progetto è quella di essere efficace nella risoluzione dei problemi che hanno le famiglie nell’avvicinarsi al mondo del credito. Vogliamo per loro essere un punto di riferimento, un appoggio, una rete di consulenti in grado di trovare, di volta in volta, soluzioni vantaggiose e adatte ad andare incontro e soddisfare ogni esigenza e necessità”.

Qual è il vostro modello di business?
I collaboratori di Credito Facile opererano nel settore del credito e in quello assicurativo offrendo una copertura capillare dell’intero territorio nazionale, presidiando gli oltre 60 Store di Facile Ristrutturare sulla penisola. Lo scopo è quello di offrire competenze e servizi all’interno degli stessi Hub di riferimento del Gruppo, presenziando ogni singola provincia e permettendo di essere facilmente accessibili, riconoscibili e raggiungibili da ogni cliente. Questo radicamento sul territorio consentirà di poter supportare i singoli clienti provenienti dalle trattative delle aziende del Gruppo. Daremo dunque vita ad un sistema premiante che terrà conto della produttività e del successo nella chiusura delle consulenze.

Parallelamente, la rete di Credito Facile, sarà un catalizzatore di nuovo business per i 60 negozi di Facile Ristrutturare. Nella gamma dei prodotti che offriremo ci sarà spazio per le migliori soluzioni creditizie corporate (leasing, noleggio a lungo termine, chirografario e factoring) in modo da soddisfare anche le esigenze dei partner del gruppo.

 

Come sarà strutturata la rete?
Punteremo su una forza commerciale di circa 200 collaboratori, presenti negli Hub di Facile Ristrutturare, che si andranno ad aggiungere agli oltre 1.000 professionisti già affiliati al gruppo. Saranno loro a costituire l’ossatura della struttura commerciale dell’azienda per il futuro prossimo.

E per quanto riguarda il Management?
Possiamo contare su una squadra di Manager di comprovata esperienza. Il nostro team garantirà una capillare assistenza e una formazione efficace, in modo da rendere possibile un rapido e armonico sviluppo della rete e una perfetta integrazione e sinergia con il Gruppo Renovars, di cui sono parte anche Facile Ristrutturare e Facile Immobiliare.

Quali prodotti offrirete?
Per quanto riguarda il retail offriremo prestiti personali, cessioni del quinto dello stipendio e della pensione, delegazioni di pagamento, mutui, anticipi Tfs, leasing ai privati, crediti ipotecari vitalizi. Sul versante corporate invece ci occuperemo di leasing operativo e veicoli, factoring, cessioni dei crediti verso la Pubblica Amministrazione e chirografari. In ambito assicurativo offriremo polizze incendio e scoppio, credit protection insurance, polizze welfare e rc professionale.


Cosa ci può dire del Gruppo Renovars?

Renovars Spa è l’Hub di riferimento per tutti i clienti interessati ai diversi servizi legati al mondo della casa. Dalla ristrutturazione alle utenze passando per il design, l’arredo, i servizi immobiliari, il credito a consumo e i servizi assicurativi: Renovars si occupa di seguire l’utente step by step per assicurargli una consulenza a 360°. Lavorando trasversalmente su diversi fronti, Renovars è strutturata come un’azienda multiservizio: i clienti delle singole aziende facenti parte del Gruppo diventano indirettamente clienti dell’Azienda, spinti ad affidarsi ad un “unico interlocutore” per soddisfare ogni necessità, in un’ottica di crescita e valorizzazione continua degli investimenti interni alla Holding. L’ “Home Digital Assistant”, la nuova figura di riferimento per il cliente concepita da Renovars, è un consulente che agisce da intermediario tra utente e i servizi offerti dalle varie aziende del Gruppo. Tra i vari aspetti connessi al mercato di riferimento, quello legato al mondo della casa, Renovars si occupa di fornire ogni tipo di servizio, assicurando una consulenza e una copertura a tutto tondo del settore. Tutti i servizi sono offerti e seguiti o da Renovars stessa o dalle società del Gruppo di cui Renovars è Holding (Facile Ristrutturare, Facile Progettare, Facile Immobiliare, Credito Facile, Serramenti.it, Home Design, Advertoo, Ristrutturasmart). Il cambiamento, la dinamicità e la digitalizzazione sono le costanti di tutte queste aziende, società capaci di trasformarsi continuamente non solo per rispondere alle esigenze sempre nuove del mercato di riferimento, ma anche di precorrerle.

 

 

Non ci sono commenti per questo articolo


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marella

Devi Ristrutturare Casa?