Facile Ristrutturare festeggia 5 anni di successi e regala ai suoi dipendenti un viaggio premio a Capo Verde

Non sono molte le aziende che, in Italia, approcciano il lavoro con uno spirito innovativo e internazionale, premiando l’operato dei migliori dipendenti e valorizzando i risultati ottenuti nel corso dell’anno con viaggi premio, capaci di arricchire umanamente e professionalmente i collaboratori. Tra queste, spicca Facile Ristrutturare, Azienda Leader in Italia per le ristrutturazioni Chiavi in Mano con oltre 50 sedi e 1000 professionisti su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo, avendo chiuso il 2019 con un fatturato in crescita di oltre il 50%, ha premiato i suoi migliori 100 collaboratori con un’esclusiva settimana a Capo Verde dal 19 al 26 giugno.

Con 5 anni di successi alle spalle, Facile Ristrutturare è stata capace di stravolgere i canoni della ristrutturazione creando un modello di business replicabile e scalabile, in grado di influenzare positivamente un settore da tempo in crisi come quello dell’edilizia. L’idea di impresa nasce da alcune consapevolezze condivise dai due fondatori Loris Cherubini (classe ’84, Yatch Designer specializzato in progettazione d’interni) e Giovanni Amato (classe ’82, Direttore generale di una società di vendita e consulenza di utility): l’importanza del tempo, risorsa al giorno d’oggi sempre più rara, la necessità di ridurre le potenziali criticità della ristrutturazione attraverso un unico interlocutore e la potenzialità di un servizio trasparente da prezzi e tempi certi.

L’approccio visionario e “digitale”, che da sempre ha contraddistinto l’Azienda, gli ha consentito, in pochissimo tempo, di portare il fatturato annuo a 55 milioni e il numero di Architetti a circa 600. E sono proprio i migliori tra questi professionisti che, Facile Ristrutturare, ha deciso di premiare per la prima volta quest’anno con un lussuoso viaggio Incentive a Capo Verde, totalmente coperto dall’azienda. Unica regola: festeggiare insieme i successi di quest’anno, la costante crescita degli Store sul territorio, i traguardi economici raggiunti e mettere le base per i prossimi, in un percorso di continua crescita personale e professionale all’interno di Facile Ristrutturare. Per questo, durante la settimana di premio, sono stati organizzati tornei con finalità di Team-Building e corsi di formazione insieme al Coach numero uno in Italia: Roberto Re.

«Fin dall’inizio, abbiamo strutturato la nostra realtà come una squadra, ben diversificata al suo interno ma al contempo focalizzata su un obiettivo comune. Perseveranza, passione, impegno, strategia, sacrificio, collaborazione e sinergia sono parole che hanno da sempre animato la mia visione aziendale e quella di Loris. E’ per questo che, sin da subito, attraverso corsi di formazione stagionali, eventi, meeting e importanti seminari, abbiamo cercato di trasmettere in ogni modo possibile questi stessi valori ai nostri collaboratori. Sono sicuro che senza questo approccio e senza la risposta positiva che abbiamo ricevuto da tutti i professionisti, non saremmo oggi l’Azienda N.1 in Italia per le ristrutturazioni. Certo, ci sono voluti anni per formare un Team coeso di cui andare veramente fieri, ma oggi possiamo dirlo a gran voce: i collaboratori sono il nostro vero capitale, e faremo del nostro meglio per valorizzare gli sforzi che che giornalmente portano avanti per raggiungere il sogno comune” dichiara Giovanni Amato, co-fondatore di Facile Ristrutturare.

Gli fa eco Loris Cherubini: “Sono veramente fiero del team, completamente composto da intraprendenti professionisti under 45. Da ragazzo sognavo di poter lavorare in una dinamica realtà open-minded, meritocratica, tecnologica e internazionale. Non avrei mai creduto di poter creare e offrire io stesso questo panorama ad oltre 1000 professionisti in Italia, tra cui 600 Architetti. Regalare loro una vacanza Incentive nell’arcipelago vulcanico più bello e rinomato della costa nord-occidentale dell’Africa è un sogno nel sogno: il modo migliore per festeggiare i primi 5 anni di Facile Ristrutturare e rafforzare lo spirito che ci unisce. Io e Giovanni crediamo fortemente che le grandi imprese non siano mai frutto di una o due mani, ma il risultato del lavoro di un Gruppo formato da persone che non si sono mai arrese: una squadra eccezionale».