header progetto singolo

Press e Comunicati Stampa


Facile Ristrutturare e AS ROMA: una partnership di Serie A

 

Facile Ristrutturare scende in campo per le stagioni 2018-2019 e 2019-2020 al fianco della AS Roma come Technical Partner ufficiale. Azienda Leader nelle ristrutturazioni Chiavi in Mano in Italia, con oltre 50 sedi e 700 architetti affiliati, Facile Ristrutturare, già Sleeve Top Sponsor della Lega B per lo stesso biennio, ha da sempre a cuore l’evoluzione e la dinamica rivalorizzazione del territorio, oltre che la promozione e la sperimentazione di iniziative e collaborazioni in ambito sportivo, tra cui spiccano la ristrutturazione dell’impianto sportivo dello Stadio Tardini del Parma Calcio e il restyling della sede ufficiale dell’Hellas Verona.

La partnership con la AS Roma si inserisce in un tenace percorso di innovazione dell’impianto di Trigoria, per il quale Facile Ristrutturare sta intraprendendo un radicale percorso di ristrutturazione e restyling a tutto tondo. Ma la ricca collaborazione non si esaurisce al mattone: le due società, infatti, sono accomunate da diversi temi tra cui la gestione innovativa delle “squadre” (siano esse formate da giocatori o operai), la valorizzazione di giovani talenti, l’apertura di Store ufficiali sul territorio e l’attaccamento alla città di provenienza, Roma.

Lo sport ci appassiona da sempre perché è sinonimo di impegno, strategia, sacrificio, collaborazione e energia, temi molto importanti anche nelle nostre dinamiche operative” dichiara Giovanni Amato, co-fondatore di Facile Ristrutturare. “L’importante partnership con l’AS Roma, prima squadra della capitale, riflette non solo il nostro grande legame con la città, dove ad oggi vantiamo ben sei negozi fronte strada distribuiti strategicamente su tutto il territorio, ma anche la stima che nutriamo nei confronti di una delle squadre simbolo del calcio italiano, quinta in italia per tifoseria e emblema di qualità nel mondo.

Gli fa eco il co-fondatore Loris Cherubini: “Come l’AS Roma, che ha nella rosa della sua squadra molte promesse, anche Facile Ristrutturare è un’azienda giovane e dinamica. L’apporto a lungo termine che desideriamo fornire alla Roma, come fornitori merceologici esclusivi per ogni aspetto riguardante la ristrutturazione e il miglioramento dell’impiantistica sportiva (oggi e nel prossimo biennio) è di grande importanza anche per giocatori e tifosi di tutta la penisola, che verranno coinvolti in diversi concorsi e attività lungo il corso dell’anno per assicurarsi condizioni esclusive legate a tutti i servizi offerti dal nostro Gruppo.”

 

 

Nata a Roma nel 2014, Facile Ristrutturare è l’Azienda di ristrutturazioni numero uno in Italia. Capace di proporre soluzioni di qualità a prezzi accessibili, la società vanta oggi oltre 1000 professionisti (tra operai, tecnici e collaboratori), un numero di progetti chiusi per anno pari a circa 5.000, un fatturato in continua crescita che nel 2018 ha superato i 50 milioni e una testimonial del calibro di Paola Marella, icona di stile nonché mediatrice immobiliare, famosa per i numerosi format televisivi legati al mondo del design e dell’arredamento prima su Real Time e ora, grazie al nuovo Game-show di Facile Ristrutturare, anche su La7. È la prima volta, nella storia dell’edilizia italiana, che un’azienda investe sul web, sulla tv, la radio e sul marketing omni-channel: sono questi i presupposti che hanno consentito a Facile Ristrutturare di stravolgere i canoni della ristrutturazione creando un modello di business replicabile e scalabile, capace di influenzare positivamente un settore da tempo in crisi come quello dell’edilizia.

L’approccio innovativo e visionario, minimo comune denominatore tra Facile Ristrutturare e l’AS Roma, oltre a rappresentare il fil rouge tra le due aziende, si unisce alla volontà di entrambi i brand di rappresentare un incubatore di giovani talenti per i palcoscenici di primo livello sia nel calcio che nel mondo dell’Architettura e dell’Interior Design. La capillarità sul territorio dei 50 Store di Facile Ristrutturare riflette inoltre strategicamente la disposizione dei tifosi sulla penisola, rappresentando così per fan e clienti un punto di riferimento in ogni regione italiana dove è acceso lo spirito calcistico. Inseguire le vittorie su ogni campo, sia esso da calcio o un ambiente da ristrutturare, è il fine sia di Facile Ristrutturare che della AS Roma, aziende capaci di rivoluzionare e lasciare il segno in due ricchi settori dell’Italia contemporanea in continua crescita ed evoluzione.

 

Non ci sono commenti per questo articolo


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marella

Devi Ristrutturare Casa?