header progetto singolo

Press e Comunicati Stampa


FACILE RISTRUTTURARE DIVENTA AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 14001

Da dicembre 2020 Facile Ristrutturare è un’azienda certificata UNI EN ISO 14001: un traguardo importante, che rappresenta un nuovo step in un percorso lungimirante di continuo miglioramento e costante operato finalizzato alla sensibilizzazione nella tutela dell’ambiente.

Società Leader in Italia per le ristrutturazioni chiavi in mano, con oltre 70 sedi disposte in maniera capillare sul territorio e 5000 professionisti affiliati, Facile Ristrutturare sin dagli albori si è sempre dimostrata attenta e attiva in prima linea per dimostrare il suo impegno nell’avere un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercandone sistematicamente nel tempo un’evoluzione migliorativa coerente, efficace e sostenibile.

La certificazione UNI EN ISO 14001:2015, in quest’ottica, essendo uno standard certificabile (ma non obbligatorio) ottenibile da un organismo di certificazione accreditato quale Apave Certification, è simbolo di un impegno volontario intrapreso da Facile Ristrutturare. Frutto della voglia insita all’interno dell’etica aziendale di monitorare le prestazioni ambientali nonché la riduzione degli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, etc.) e agevolare le procedure di finanziamento e semplificazione burocratica, la certificazione testimonia un significativo controllo nel monitoraggio delle prestazioni e rappresenta uno strategico strumento di supporto nell’investimento tecnologico, nel mantenimento del valore societario e nella salvaguardia del patrimonio aziendale.

Per un  sistema di gestione conforme alla ISO 14001, come quello di Facile Ristrutturare, è necessario effettuare un’analisi ambientale ottenendo quindi un’approfondita conoscenza degli aspetti ambientali che un’organizzazione deve gestire, comprendere il quadro legislativo e definire una politica aziendale. La ISO 14001 è una norma internazionale integrabile con altri sistemi di gestione conformi a norme specifiche (come la UNI ISO 45001 e la UNI EN ISO 9001 già ottenute da Facile Ristrutturare). Il conferimento di questa certificazione in merito alle attività di ristrutturazione di edifici, rappresenta un nuovo punto di arrivo all’interno di una realtà ormai riconosciuta a livello nazionale come Leader nel campo delle ristrutturazioni Chiavi in Mano in Italia.

Facile Ristrutturare approda così ad una nuova fase di controllo e sviluppo che tende al miglioramento della gestione della sicurezza e tutela dell’ambiente. È con l’impegno continuo, la ricerca e la perseveranza che si ottengono i grandi risultati: questa certificazione è dunque una nuova conferma del fatto che i servizi e i processi di Facile Ristrutturare soddisfino i regolamenti e gli standard nazionali ed internazionali. Una nuova certezza e sicurezza per gli esperti del Gruppo, così come per il cliente.

 

Non ci sono commenti per questo articolo


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marella

Devi Ristrutturare Casa?