Consigli

Idee per ristrutturare

Alla scoperta delle “CASE DA VIP” con l’Architetto Alberto Vanin

Alla scoperta delle “CASE DA VIP” con l’Architetto Alberto Vanin

Case da sogno, monolocali di tendenza, ville di lusso in campagna, ricercati loft o appartamenti prestigiosi in centro storico: come immaginate le case dei Vip personaggi televisivi, dello spettacolo e dei blogger più rinomati del web? Grazie a “CASE DA VIP”, l’inedita rubrica di Facile Ristrutturare curata dall’Architetto Alberto Vanin, vi porteremo a scoprirlo!

Makeover di tendenza: Cosa c’é dietro le ristrutturazioni dei VIP

Una casa, specialmente quando appena ristrutturata, non è solo un luogo dove vivere ma un vero specchio della persona che la abita, dei colori più adeguati alla propria personalità, delle passioni e dei gusti. Se desiderate scoprire di più sui vostri attori preferiti, entrare dentro gli ambienti quotidiani dei talent che avete sempre visto dietro uno schermo, sbirciare nel soggiorno del presentatore che stimate maggiormente o conoscere le tinte preferite delle più grandi icone di stile nazionali… siete nel posto giusto! Grazie al minuzioso lavoro dell’Architetto Alberto Vanin, figura di riferimento per le ristrutturazioni dei VIP che si sono affidati a Facile Ristrutturare, avrete modo di seguire passo dopo passo (grazie alle stories su Instagram, i post, le dirette e le uscite mensili su questo blog) i makeover degli appartamenti più ricercati e più esclusivi della penisola.

Dietro le quinte: da Camihawke a Diletta Leotta

Dove vivono Camihawke e Aimone Romizi? Come ha voluto suddividere le stanze del suo nuovo appartamento di Milano Diletta Leotta? Quali sono le tinte che contraddistinguono la cucina di Paola Marella? Dal Sud al Nord d’Italia vi porteremo “dietro le quinte” della ristrutturazione e della vita privata dei vostri VIP personaggi famosi preferiti: un percorso inedito e nuovo ogni volta alla scoperta delle ultime tendenze in fatto di arredamento, design, architettura, materiali e stili.

Alberto Vanin l'architetto dei VIP con Diletta Leotta

Ad accompagnare la rubrica “CASE DA VIP”, caratterizzata da uscite periodiche finalizzate a svelare la trasformazione degli appartamenti dei personaggi famosi, saranno delle pillole mensili firmate dall’Architetto Alberto Vanin.

Alberto Vanin: l’architetto dei VIP

Cresciuto nel mondo dell’arredamento e dell’artigianato grazie al padre, attivo nel settore imprenditoriale del mobilio su misura, Alberto si laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia dopo aver studiato e lavorato un anno presso l’Università Politecnica di Valencia: un’esperienza fondamentale per comprendere l’influenza di maestri come Carlos Ferrater e Alberto Campo Baeza. Dopo la specializzazione presso il politecnico di Milano, l’Architetto inizia da subito a collaborare con diversi studi d’architettura attivi nel mondo del lusso e della nautica. La sua carriera, anno dopo anno più attiva e florida, trova nuova linfa a partire dal 2015 nel mondo di Facile Ristrutturare, realtà al tempo appena nata che, nel giro di quattro anni, avrebbe rivoluzionato il panorama delle ristrutturazioni italiane. In pochi anni macina numeri da record, riceve diversi riconoscimenti aziendali e diventa prima Office Manager di diversi Store Facile Ristrutturare a Milano e nel Triveneto e poi Area Manager nazionale: figura di riferimento per gli Architetti dell’area nord della penisola. E’ nel 2019 che l’Azienda decide di affidargli tutte le ristrutturazioni VIP, facendolo diventare ufficialmente Architetto Brand Ambassador del Gruppo sul territorio. Dopo essersi occupato della cucina di Paola Marella nel 2018 con rifacimento totale dell’appartamento di Diletta Leotta a Milano e quello di Camihawke a Monza.

Gli specialisti dello stile in architettura del lusso

Rimani aggiornato in  tempo reale con il makeover delle “CASE DA VIP” sui profili social di @FacileRistrutturare e @AlbertoVaninArchitetto e scopri in questa sezione del blog gli aggiornamenti sulle ultime tendenze in fatto di interior design!

Pubblicato il 23 Ottobre 2019