Consigli

Idee per ristrutturare

Colori per l’estate? Ecco la palette giusta per la ri-partenza!

Colori per l’estate? Ecco la palette giusta per la ri-partenza!

L’estate è alle porte e con lei la voglia di colore e cambiamento!
Gli ultimi tempi, vissuti all’ombra del coronavirus e del lockdown, sono stati molto bui. Per questo è importante ora colorare di gioia la ripartenza, e ripartire con la giusta verve per dare un tocco di positività alle case. Per donare agli interior una nuova luce non serve cambiare illuminazione se si usa la palette giusta per le pareti! Ne è un esempio la “PLAY” di Sikkens, un connubio di colori caldi e luminosi, in grado di creare un mood dirompente e che aiuta a vivere la vita con gioia e divertimento.

Colori per l'estate

LA PALETTE PLAY

Dedicata a chi vuole un ambiente stimolante e divertente che metta allegria, la palette Play è caratterizzata da colori decisi e accesi. Dal mood moderno e rilassato, ricalca le nuance dell’alba estiva, piena di promesse, speranze e di sole. Qui è tutta una questione di equilibrio tra la tinta neutra e riposante del colore dell’anno (Tranquil Dawn) abbinata a blocchi di colore più decisi e coraggiosi. L’accostamento risulta perfetto anche con pattern geometrici e materiali moderni.

Colori per l'estate

Dagli esterni alle camerette passando per il living: chi fosse in cerca di forza positiva, spazi energizzanti e interior ricettivi verso il mondo che ci circonda può trovare le giuste risposte nel colore. Sikkens propone tinte giovani e vitali, che regalino un’atmosfera moderna e rilassata. Il consiglio è quello di non farsi frenare dall’apparenza, dalla paura di eccedere. A volte, infatti, un salto di coraggio serve per ridisegnare gli spazi della casa (magari al mare!) per donargli nuova vita, adatta a riflettere la ripartenza che ci stiamo trovando a vivere. Rosso corallo, azzurro, rosa, cipria, giallo senape, verde menta, antracite… contrasti e sfumature, accostamenti e nuance distanti per una nuova idea di casa, quella ristrutturata da Facile Ristrutturare in base ai tuoi gusti e necessità!

Colori per l'estate

Scegliere il colore giusto per le pareti di casa è importante non solo per lo stile che si vuole donare agli interior ma anche per il benessere psico-fisico. Come nella composizione di un ambiente e nel suo arredo, così nella scelta del colore le cromie determinano non solo il mood di uno spazio ma anche la sua percezione spaziale. Il colore, come abbiamo visto in diversi articoli sul blog, può modificare visivamente le dimensioni di una stanza perché agisce sulle facoltà percettive sollecitando gli effetti ottici. Essendo i colori la prima cosa che colpiscono un occhio, possiamo con certezza affermare che questi influenzano lo stato d’animo di chi entra in un ambiente. Vorresti un progetto basato sui tuoi spazi e le esigenze domestiche? Contattaci ora per un preventivo gratuito all’800201177!

Colori per l'estate

Pubblicato il 04 Giugno 2020