Consigli

Idee per ristrutturare

Vivere smart è vivere sostenibile

Vivere smart è vivere sostenibile

Contenere i consumi e risparmiare energia non è solo una responsabilità condivisa ma uno stile di vita che si sta affermando sempre più grazie anche allo sviluppo delle nuove tecnologie. Trasporti elettrici, materiali riciclabili, energie rinnovabili sono ormai parte della nostra realtà quotidiana e, insieme ai vantaggi per salute e ambiente, spesso portano anche significativi vantaggi economici.

Smart home è anche sostenibilità
Per vivere al meglio la propria casa, all’insegna dell’innovazione e del risparmio dei consumi, BTicino propone Btdin with Netatmo: una soluzione connessa che punta al cuore stesso dell’impianto: il quadro elettrico. Premiata con il CES Innovation Award 2020 nellla categoria Sustainability, Eco- Design & Smart Energy, Tech for a Better World – Btdin with Netamo è una linea di componenti smart per quadro elettrico che permette di avere una visione completa del consumo energetico della tua casa e di controllare in tutta semplicità, dal tuo smartphone, l’illuminazione, gli elettrodomestici e i dispositivi più energivori, come una caldaia o un connettore di ricarica per veicoli elettrici.

 

Smart home casa

 

Prendi il controllo dei tuoi consumi
Per avere una visione completa del consumo energetico della tua casa, suddiviso in categorie di consumo, puoi consultare i grafici dettagliati direttamente sul tuo smartphone. Grazie al selettore di contratto integrato, l’applicazione ti mostra anche il costo reale di consumo di tutti i tuoi dispositivi ed elettrodomestici. Btdin with Netamo ti aiuta anche a evitare blocchi dovuti al superamento della soglia di consumo. In caso di raggiungimento dei limiti preimpostati, viene infatti inviata una notifica sul tuo smartphone.

Un sistema connesso intelligente anche nell’installazione
I moduli smart necessari per il controllo di tutte le funzioni sono tutti installabili nel quadro elettrico della propria abitazione e si prendono cura della gestione delle applicazioni elettriche dell’appartamento ( che siano esse luci o carichi come quelli dei motori delle tapparelle). Anche l’installazione è all’insegna del risparmio. I moduli intelligenti possono infatti essere inseriti per sostituire o completare i moduli non connessi esistenti, all’interno di qualsiasi quadro elettrico standard, senza necessità di interventi straordinari.

 

 

Smart home casa bticino

 

 

Piccole cose che migliorano la qualità della vita
Un impianto smart può anche contribuire a migliorare il tuo stile di vita, rendendoti più facili alcune piccole azioni quotidiane. Quando vai in vacanza, ad esempio, attivando direttamente dall’App uno scenario predefinito oppure uno creato direttamente da te, puoi spegnere con un solo gesto tutte le luci, chiudere le tapparelle, spegnere la caldaia e disattivare il connettore di ricarica per veicoli elettrici situato davanti all’abitazione, evitando così che venga usato durante la tua assenza. Un piccolo aiuto che ti permetterà di partire per le tue vacanze con una preoccupazione in meno.

 

Smart home casa bticino

Pubblicato il 23 Giugno 2020