Consigli

Idee per ristrutturare

Sanificare decorando? Con Sikkens si può!

Sanificare decorando? Con Sikkens si può!

In questo periodo la parola d’ordine è sanificare, ambienti e stanze, per rendere la casa un rifugio sicuro e protetto. Si può sanificare con prodotti ad hoc… ma anche con le vernici! Ne è testimone il prodotto Alpha Sanoprotex di Sikkens, la vernice perfetta per decorare e al contempo proteggere la salute senza rinunciare al colore.

sanificazione decorativa

 

Esistono diverse soluzioni che permettono di pulire e smacchiare le pareti con i comuni detergenti domestici senza andare a intaccare o danneggiare la pittura. La tecnologia è però avanzata anche in questo ambito e, da qualche tempo, sono in commercio nuove pitture che permettono di igienizzare e sanificare giocando con le nuance e le tendenze per ridurre la proliferazione dei batteri sui muri. Sikkens propone un’ampia gamma di prodotti vernicianti con l’obiettivo di migliorare non solo esteticamente gli ambienti domestici, ma anche la qualità della vita delle persone. Avevamo parlato qualche mese fa di di Alpha Air Clean, un’idropittura per interni a basso odore e contenuto di solventi, subito attiva nell’abbattimento della formaldeide presente negli ambienti interni per migliorare la qualità dell’aria.
Al suo fianco, quando si parla di sanificazione, risulta molto interessante anche un’altra pittura ad effetto immunizzante a base di ioni di argento. Grazie alle proprietà antibatteriche dell’argento, Alpha Sanoprotex è in grado di esercitare un’azione attiva e duratura contro la formazione di muffe, funghi e microrganismi dannosi per la salute.

sanificazione sikkens

 

Gli ioni d’argento hanno proprietà antibatteriche ed igienizzanti e possiedono un’azione germicida ad ampio spettro, rivelandosi attivi contro molte specie di batteri. Sono prodotti nati per l’ambito ospedaliero, che sono stati adattati recentemente anche agli ambienti domestici in virtù dell’emergenza coronavirus che ci ha coinvolti. Tutte queste proprietà non limitano l’uso del colore, anzi! La novità è proprio il fatto che ci si può affidare a pitture altamente performanti, potendo scegliere tra più di 2000 tinte. Per ogni altra informazione, chiedi supporto ai nostri professionisti!

sanificazione

Pubblicato il 21 Maggio 2020