Consigli

Idee per ristrutturare

Diletta Leotta: il nuovo appartamento della regina del calcio italiano

Diletta Leotta: il nuovo appartamento della regina del calcio italiano

Un pied-à-terre a Milano, perfetto per ospitare qualche amico. La star di Instagram e TV Diletta Leotta si è affidata a Facile Ristrutturare e all’Architetto Alberto Vanin per ristrutturare il suo appartamento nel centro della città: un immobile di classe, situato in una palazzina d’epoca con cortile interno, piacevole ed accogliente sin dal primissimo accesso.

Un appartamento di classe al centro di Milano

Il restyling di questa prestigiosa dimora in casa da VIP è stato guidato dalla necessità di dare nuova veste al vecchio appartamento, sia a livello estetico che funzionale, e ripensare gli spazi interni ottenendo due camere matrimoniali, un open space conviviale formato da soggiorno e cucina e un bagno comodo, più ampio di quello esistente. L’Architetto Alberto Vanin, dopo essersi confrontato con Diletta per comprendere al meglio il carattere che avrebbe voluto donare alla casa, ha sviluppato un progetto innovativo, fresco e dinamico, focalizzando l’attenzione sul living e rendendo più fluido il passaggio verso la zona giorno una volta varcata la porta d’ingresso. Per farlo, ha deciso di smussare l’angolo di una delle camere da letto e fare in modo che si crei un corner d’ingresso che accompagni lo sguardo e l’accesso al soggiorno. Affacciato direttamente sul terrazzino, questo luminoso spazio vanterà una cucina ad angolo a vista, un divano e una televisione a parete (per la quale Alberto ha già fatto predisporre il passaggio dei cavi interni nel tramezzo).

Le trasformazioni per mano dell’Arch. Vanin

Procedendo verso la zona notte, si incontrano due camere da letto matrimoniali con finestra e affaccio su una strada centrale ma non trafficata, la stessa su cui affaccia il terrazzino. Da una di queste due stanze (quella sulla destra) sono stati ritagliati i metri quadri per il bagno, più grande e comodo rispetto al precedente, posizionato in quella che (sempre secondo il progetto dell’Architetto Vanin) diventerà la zona lavanderia. Per fare in modo che il bagno sia illuminato di luce naturale, verrà inoltre riaperta una preesistente finestra: un escamotage inedito e funzionale per sfruttare al meglio ogni ambiente.

A caratterizzare la casa saranno i soffitti alti, le porte scorrevoli a scomparsa filomuro a tutta altezza e i rivestimenti di classe, che vi sveleremo nel prossimo articolo! Per scoprirli in anteprima… segui in diretta lo stato del cantiere della casa di lusso di Diletta Leotta sui social di Facile Ristrutturare e dell’Architetto Alberto Vanin!

Pubblicato il 23 Ottobre 2019