Consigli

Idee per ristrutturare

La nuova casa di Salvatore Esposito a Roma

La nuova casa di Salvatore Esposito a Roma

Salvatore Esposito, il rinomato attore noto per il ruolo di “Genny” Savastano nella serie tv Gomorra, sceglie Facile Ristrutturare per ristrutturare il suo nuovissimo appartamento di Roma, nel centrale quartiere di San Giovanni. Dal cinema alla televisione passando per il web, l’acclamato attore amato sia dal pubblico italiano che da quello oltreoceano decide di affidarsi in toto all’Architetto Alberto Vanin per ripensare gli spazi dell’immobile appena acquistato, dove ha in programma di andare a vivere insieme alla compagna sin da questo 2020.

 

Centoventi metri quadri di tendenza a San Giovanni, Roma

Dalla scelta dei materiali a quella delle finiture passando per la riorganizzazione degli spazi interni fino alla consulenza sullo stile e l’arredo: il restyling della casa di Salvatore Esposito verrà guidato in toto dall’Architetto dei VIP che, muovendo dalla necessità di dare nuova veste al vecchio appartamento, sia a livello estetico che funzionale, ha presentato all’attore un progetto “degno di Oscar”. Un grande open space centrale situato nella parte iniziale della casa, due spaziose camere da letto (di cui una adibita anche a spazio privato in cui Salvatore potrà studiare i suoi copioni), due bagni, un’ampia cabina armadio e un ripostiglio-lavanderia. Salvatore, sin dal primissimo ingresso, è stato colpito dall’altezza dei soffitti, dai grandi spazi, dalla luminosità e dalla possibilità, confermatagli prontamente dall’Architetto, di abbattere i tramezzi che dividono le stanze al fine di dare un nuovo layout alla casa.

 

Un Chiavi in Mano a 360°, mentre Salvatore è a Chicago

Tra le particolarità della ristrutturazione vi è anche quella legata alla gestione del cantiere, in mano all’Arch. Vanin non solo per la parte di progettazione ma anche per la direzione lavori. Tra i punti di forza del sistema Facile Ristrutturare vi è il servizio Chiavi in Mano, che permette al cliente di potersi liberare di ogni preoccupazione legata alla ristrutturazione e concentrarsi solo sulla parte piacevole della stessa (la scelta dei materiali, delle forniture, degli arredi…). In questo caso, anche la scelta delle finiture e dello stile è stata affidata da Salvatore all’Architetto che, affiancato da Paola (compagna di Esposito) nella primissima fase di cantiere si è occupato di proporre alla coppia tutte le soluzioni architettoniche, stilistiche e d’arredo che riteneva il più in linea possibile con il carattere che desideravano donare alla casa: impattante, elegante, tecnologico e di tendenza…. molto American style, come d’altronde la vita che Salvatore sta conducendo, a cavallo tra 2019 e 2020, tra le strade di Chicago.

 

Alberto Vanin con Salvatore Esposito per la consulenza su arredo e restyling della casa di Roma appena acquistata

 

 

Al via i lavori per fine gennaio 2020

Dopo alcuni mesi di sopralluoghi, proposte, revisioni del progetto e accordi, il cantiere è finalmente pronto ad iniziare il 29 gennaio 2020, data in cui l’Architetto ha ufficialmente fatto entrare in casa la squadra di Facile Ristrutturare, pronta e formata per rimettere a nuovo la casa di Salvatore Esposito. Si tratterà di un lavoro impegnativo e dai tempi serrati, un work in progress continuo caratterizzato da comunicazioni a distanza e dettagli di ultima generazione. Siete curiosi di scoprire la trasformazione totale dell’appartamento? Rimanete sintonizzati sui canali social di Facile Ristrutturare e Alberto Vanin Architetto !

 

Una casa da VIP con servizio Chiavi in Mano ad opera dell'architetto delle star

Pubblicato il 29 Gennaio 2020