Consigli

Idee per ristrutturare

Il mondo in casa: ecco i colori dell’estate di Sikkens!

Il mondo in casa: ecco i colori dell’estate di Sikkens!

La vita cambia e con lei le sfumature del nostro quotidiano.
Per questo, con l’estate 2019 che ha tanto tardato ad arrivare, torna anche la voglia di usare il colore, di osare con le abbinate, giocare con i contrasti e con le tonalità pastello. Per la stagione calda, ci sentiamo di consigliarvi una palette di Sikkens speciale, dal nome “Viaggiatore”, capace di avvolgere la casa con un mood dal respiro internazionale, facendovi sentire in viaggio anche se state trascorrendo l’estate in città.

 

 

La palette cromatica del Viaggiatore è caratterizzata da tinte che riproducono i colori eterogenei del mondo, nuance evocative che sfumano da tinte più scure a tinte più chiare e accoppiamenti inusuali abbinando differenti tonalità, calde e fredde, e schemi cromatici armonici o complementari. Dal rosato al lilla passando dalle tinte più “naturali” come il verde pastello, l’ottano, il celeste cielo, il carne, il rosso, il sabbia e il senape… tutte le tinte (e i decorativi murali) evocano nella memoria paesaggi e atmosfere lontane, vissute.

 

 

Il Viaggiatore è colui che vive con la passione dell’avventura e del diverso. Il suo mondo presenta possibilità e storie infinite e non è un caso che molti grandi scrittori siano stati straordinari viaggiatori. Arrivando in ogni nuova città, il Viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più di avere, l’estraneità di ciò che non è più lo aspetta nei luoghi lontani e non posseduti. Ogni sua meta arricchisce la sua personalità di nuovi colori e nuove emozioni, così il suo spazio è in continua trasformazione come il mondo che ama esplorare. La sua casa racchiude dai rossi intensi del deserto del Sahara, agli azzurri del deserto ghiacciato del Polo Nord fino ai grigi futuristici delle grandi metropoli.

 

 

Scegliere le tinte della palette “Viaggiatore” vuol dire colorare casa con le tinte del viaggio. Passando da una stanza all’altra, gli occhi e la mente viaggeranno veloci e appagheranno il loro desiderio di scoperta e la loro voglia di perdersi trasportati in posti remoti. Questa è la casa del Viaggiatore: spazi che annullano confini e geometrie per regalare un continuo viaggio nella memoria di chi ama conoscere il mondo e vuole raccontarlo agli altri. Ricrearla è facile: basta rivolgersi a Facile Ristrutturare e scegliere le tinte suggerite da Sikkens!

 

 

 

 

Pubblicato il 14 Giugno 2019