Consigli

Idee per ristrutturare

Aria nuova per la casa: Sikkens presenta la pittura che depura l’aria

Aria nuova per la casa: Sikkens presenta la pittura che depura l’aria

Non tutti sanno che l’aria che respiriamo oggi nelle nostre case o in ufficio è fino a 5 volte più inquinata dell’aria esterna. Colpevoli sono i principali complementi d’arredo come mobili, tappeti o materiali domestici che tendono a rilasciare pericolose sostanze tossiche. Si tratta soprattutto della formaldeide, un gas invisibile altamente nocivo per la nostra salute che si accumula negli ambienti in cui trascorriamo più tempo. Quando gli ambienti rimangono chiusi a lungo (ad esempio d’estate per via dell’aria condizionata, d’inverno con il freddo o durante le vacanze quando si sta fuori per settimane), potete immaginare quanto la concentrazione degli agenti inquinanti si rafforzi e aumenti?

Sikkens, sempre affacciato sul domani con l’obiettivo di migliorare non solo esteticamente gli ambienti ma anche la qualità della vita, per affrontare e superare questa problematica ha creato Alpha Air Clean, un’idropittura per interni a basso odore e contenuto di solventi, subito attiva nell’abbattimento della formaldeide presente negli ambienti interni. Grazie alla sua innovativa tecnologia agisce come un catalizzatore, facilitando i legami chimici tra le molecole di formaldeide e il film di pittura in modo da catturare e trasformare irreversibilmente le sostanze nocive e non rilasciarle più nell’ambiente.

 

Come può una pittura depurare l’aria?
Semplice, in tre passaggi:

  1. Le molecole di formaldeide presenti nell’aria all’interno dell’ambiente, vengono assorbite dallo strato superficiale del film di pittura.
  2. La tecnologia Active Purifying Technology trasforma chimicamente le molecole di formaldeide intrappolandole nella matrice polimerica della pittura stessa.
  3. Dopo la reazione chimica, nessuna sostanza nociva è rilasciata nell’ambiente.

La tecnologia Active Purifying Technology di Sikkens Alpha Air Clean, risultato della continua ricerca e sviluppo di AkzoNobel, filtra e neutralizza fino all’80% della concentrazione di formaldeide accumulata nell’ambiente. I legami chimici che si vengono a creare intrappolano e trasformano le molecole dell’agente inquinante all’interno della pittura assicurando così un effetto duraturo nel tempo mantenendo bassi i livelli di formaldeide e migliorando la qualità dell’aria, a vantaggio del benessere abitativo.

Importante sapere che:
1. Il livello di formaldeide dipende dal colore della pittura, dall’area dipinta e dalle dimensioni della stanza.
2. L’abbattimento della formaldeide si riduce lievemente nel corso del tempo esaurendosi dopo i 3 anni.
3. La pittura Alpha Air Clean è ideale per tutti gli ambienti domestici ma anche per uffici, negozi e scuole
4. La riduzione della formaldeide è certificata dall’ente europeo EUROFINS
5. L’Aspetto della pittura è opaco e di alta qualità in linea con le tendenze estetiche del mercato
6. Alpha Air Clean vanta una elevata copertura e resistenza all’abrasione, entrambe di classe 1.

Per ogni altra informazione, chiedi supporto ai nostri professionisti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 23 Luglio 2019