Ricerca libera

Facile Ristrutturare torna su LA7 con la quarta edizione di “A te le chiavi” insieme a Paola Marella

Dopo i numeri da record registrati con le prime tre edizioni, le case ristrutturate dell’Azienda N°1 in Italia nel “Chiavi in mano” tornano in TV su La7 dal 27 febbraio 2022 con la quarta stagione di “A te le chiavi”.

La formula del game-show, che da anni riscuote grande successo sul pubblico, caratterizza sin dal principio l’esclusivo programma televisivo di Facile Ristrutturare condotto da Paola Marella, volto dell’Azienda. Si tratta di un espediente divertente e coinvolgente, applicato in maniera innovativa ad un settore con cui tutti si interfacciano costantemente: quello delle ristrutturazioni. In ogni puntata, le telecamere del Gruppo Cairo portano sotto i riflettori, dal sopralluogo alla consegna, il servizio “Chiavi in mano” più scelto sul territorio nazionale.

Paola Marella sul set di A te le chiavi 2022 Facile Ristrutturare

Da Padova a Bari passando per Roma, Milano e Napoli, i concorrenti provenienti da tutta la penisola sono i veri protagonisti del programma: indovinando il valore esatto della ristrutturazione, hanno la possibilità di eseguire i lavori senza pagarne “il conto”.

Per rendere il gioco ancora più avvincente (e la vincita più semplice!) si registra una grande novità a livello di regolamento nella quarta edizione: i concorrenti sono chiamati a scegliere tre stanze con cui “giocare”; la sfida consiste nello stimare per ciascuno dei tre ambienti il valore di ristrutturazione. Se la somma delle tre ipotesi di spesa sarà uguale ai costi effettivi, vinceranno l’intero importo di ristrutturazione di tutto l’appartamento; se la somma supererà il costo, i concorrenti non avranno diritto ad alcun premio se non i 1.000 euro di consolazione; se, invece, la somma ipotizzata sarà inferiore, vinceranno solo la stanza il cui costo di ristrutturazione sarà più prossimo al valore effettivo.

Questo escamotage è stato ideato per diminuire la possibilità di perdere, dando ai concorrenti più possibilità di non pagare le spese di realizzazione della casa che hanno sempre sognato. Si arriva poi al momento più atteso del programma: la consegna delle chiavi di casa, quell’attimo in cui si comprende che il sogno di una “nuova casa” si è ufficialmente realizzato!

Qui è Paola ad essere protagonista, consegnando l’ormai riconoscibile portachiavi di Facile Ristrutturare insieme alle chiavi ai vari concorrenti che non vedono l’ora di metter piede nell’appartamento ristrutturato.

Oltre alle varie novità, in questa edizione vi sono anche diverse conferme: prima tra tutte la presenza dell’Architetto Alberto Vanin in qualità di esperto che illustra le proposte progettuali realizzate per i concorrenti.

La presenza del Brand Ambassador di Facile Ristrutturare è un valore aggiunto per il programma, perché offre a tutti un approfondimento tecnico ai progetti firmati dagli Architetti, immergendo gli spettatori in toto nella ristrutturazione grazie alla capacità di rendere comprensibile a tutti ogni dettaglio del prospetto presentato.

Paola Marella e Alberto Vanin sul set di A te le chiavi 2022 Facile Ristrutturare

Non mancheranno anche i tanto amati consigli di stile di Paola Marella: idee e suggerimenti in linea con le ultime tendenze in fatto di design per realizzare la propria casa dei sogni; un’occasione unica per lasciarsi ispirare nella scelta del design per la propria casa raccontata, per la prima volta, dalla voce della presentatrice insieme ad immagini di accompagnamento.

“A te le chiavi” si conferma ancora una volta non solo come un momento di svago, divertimento e una grande possibilità di vincita, ma anche come un’occasione unica per clienti e telespettatori per comprendere al meglio cosa offre il mercato oggigiorno ed essere aggiornati sui nuovi trend: una piastrella particolare, una posa originale, un abbinamento estroso ma risolutivo, un contrasto di colore vincente.

Che il vostro sogno sia dunque quello di prendere ispirazione per la prossima ristrutturazione, vedere come si può trasformare un immobile quando si ha al fianco un’Azienda solida e un Architetto professionista o semplicemente provare ad indovinare il costo della ristrutturazione sentendovi parte viva del gioco, “A te le chiavi” è il programma che fa per voi!

Tra i concorrenti di quest’anno si nasconde anche Luca Curatoli, il rinomato schermidore italiano specializzato nella sciabola maschile che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha conquistato il podio aggiudicandosi la medaglia d’argento.

Curiosi di scoprire se sarà riuscito a vincere anche l’intera ristrutturazione del suo appartamento indovinando l’importo esatto durante la nuova edizione?

Non resta che darvi appuntamento ogni domenica a partire dal 27 febbraio su La7!