architetti header

Walter Pescarollo-Vivan


Architetto

Architetto Walter Pescarollo-Vivan, Udine

Consegue la laurea in Architettura presso l’Università di Ferrara nel 2002 e da subito intraprende la libera professione collaborando con diversi Studi di architettura del Triveneto, affrontando le tematiche legate al vivere quotidiano all’interno della casa e agli spazi polifunzionali come luoghi di incontro e scambio culturale.

La successiva collaborazione con la multinazionale Permasteelisa, azienda leader mondiale nelle facciate architettoniche in vetro e acciaio, fa maturare in maniera esponenziale l’acquisizione di un metodo di lavoro in team, dialogando con i più rinomati studi di fama mondiale nello sviluppo di progetti complessi di edilizia pubblica direzionale.

In seguito si specializza nell’arredo d’interni per hotel e ville di lusso, avviando collaborazioni con imprese di costruzioni e aziende legate al settore del contract, sviluppando importanti progetti in Europa e nel Medio Oriente.
Nel 2011 avvia il proprio Studio professionale continuando ad occuparsi di progettazione architettonica, design d’interni e ristrutturazione chiavi in mano, senza mai perdere di vista la ricerca del dettaglio, occupandosi della completa gestione del processo edilizio, dalle fasi di ideazione progettuale alla concreta realizzazione dell’opera.

Ogni nuovo progetto rappresenta una sfida, la ricerca della perfetta combinazione delle soluzioni che soddisfino i desideri e le necessità del committente, con l’obbiettivo principale di migliorarne la qualità della vita.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?