architetti header

Vitaliano Fratto


Architetto

Nato a Catanzaro nel 1992, consegue nel 2017 la laurea magistrale in Architettura presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria con la tesi dal titolo: “Spazio musicale itinerante – The Alan Lomax Bandwagon”. Senza indugi, inizia collaborazioni con diverse figure professionali sia in ambito architettonico che tecnico e di interior design, affrontando così, fin da subito, le varie sfaccettature che costituiscono un’opera edilizia.

Nel contempo, non rinuncia al miglioramento della propria formazione e, nel 2018, si reca a Bari per affrontare gli esami di qualifica ICMQ in “Bim Specialist” e quelli Autodesk professional operator in “Revit” e “3DSMax + Vray” (software specifici per la progettazione parametrica e la visualizzazione architettonica), superati entrambi a pieni voti.

Si trasferisce in seguito a Bolzano, lavorando a tempo pieno presso un noto studio tecnico per arricchire il proprio bagaglio professionale, occupandosi in autonomia di disegno architettonico, esecutivo, particolari costruttivi, pratiche edilizie, sicurezza sul cantiere, APE, redazione di capitolati, computi metrici estimativi, contabilità dei lavori, rilievi topografici/longimetrici ed assistenza sul cantiere.

Nel 2019, desideroso di riavvicinarsi al suo ambito di competenza, l’Architettura, si trasferisce a Bologna per unirsi al giovane e dinamico team di Facile Ristrutturare, abilitandosi e cimentandosi così nella nuova esperienza della libera professione.

La sua giovane età gli consente un approccio al progetto carico di entusiasmo, dedizione, precisione e creatività, al servizio di un unico obiettivo: il soddisfacimento dei bisogni e desideri della committenza. Il suo atteggiamento propositivo, inoltre, funge da motore trainante nel non considerare un ostacolo tutto ciò che non sa fare, piuttosto, una grande opportunità per imparare a farlo.

Bisogna costantemente migliorarsi.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?