architetti header

Tommaso Laezza


Architetto

Classe ’93. Partenopeo di nascita e toscano d’adozione, consegue la Laurea Magistrale in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2017, stesso anno in cui si abilita all’esercizio della professione.

Ancor prima di diplomarsi, inizia la sua esperienza lavorando a Lucca in numerosi cantieri di matrice pubblica e privata, tra i quali l’ampliamento del Cimitero di Sant’Anna di Lucca, lo sviluppo di complessi residenziali ex-novo e al restauro di edifici storici. Durante gli studi accademici approfondisce la sua formazione presso la Facoltà di Architettura della Vilnius Gediminas Technical University in Lituania; l’indole da viaggiatore lo porterà, inoltre, ad intraprendere attività di ricerca internazionale in Russia e Guatemala.

Per circa due anni, pur rimanendo aggrappato alla filosofia dell’architettura italiana, avvierà collaborazioni con studi d’architettura di rilievo, dapprima a Budapest e successivamente a Dublino, prima di rientrare definitivamente in Italia per avviare la libera professione.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?