Vive a Firenze dove si è laureato in Architettura e abilitato all’albo. Il percorso lavorativo comincia ancor prima di laurearsi attraverso la collaborazione con due importanti studi di progettazione, con i quali acquisisce in ambito di ristrutturazioni, recuperi edilizi e interior design, sia residenziali sia commerciali, le conoscenze e le metodologie per esercitare la libera professione in maniera autonoma.
Lavorando in proprio, già da qualche anno, sviluppa una maggiore maturità professionale ed esperienza lavorativa volte a comprendere e soddisfare sempre più, le varie esigenze della committenza.
Progetto | Design | Colore |
Quando i tratti classici, moderni, industrial e shabby chic si incontrano con maestria, il risultato non può che generare interior degni di nota. Ne è un esempio questo appartamento di 120mq progettato a Firenze dall’Arch. Simone Manetti, ristrutturato con l’esigenza…
Dopo l’acquisto di una nuova casa, più dell’80% dei proprietari decide di procedere alla ristrutturazione, parziale o totale. Nel caso di questo particolare appartamento d’epoca di 110mq a Firenze, progettato dall’Architetto Simone Manetti, la coppia desiderava ripensare tutti gli spazi…
Ristrutturazione completa di un appartamento caratterizzato da arredi e finiture di recupero in stile vintage, situato in zona Calenzano a Firenze.