architetti header

Giulia Pulimeno


Architetto

Nata a Bari e laureata in Architettura presso il Politecnico di Bari.

Nel suo percorso di studi si appassiona alla morfologia delle città e ai luoghi dell’abitare. Studia il percorso che nei secoli ha condotto l’uomo ad influenzare lo sviluppo del tessuto urbano e la formazione dei caratteri dell’architettura. Approfondisce questo tema svolgendo la ricerca della sua tesi di laurea a Liegi (Belgio), ed ottenendo grazie ad essa anche tre pubblicazioni sull’argomento.

Con uno spiccato interesse nei confronti del design e delle forme, in occasione del salone del mobile di Milano del 2016, partecipa e vince una menzione speciale nel contest indetto da Riva1920 per la progettazione di un’originale seduta in legno massello.

Nello stesso anno comincia un’importante collaborazione nel settore della nautica e dello yacht design, occupandosi di spazi dalla accurata progettazione tecnica e del dettaglio, avendo sempre cura delle forme e del bello.

La sua forte sensibilità nei confronti dell’ambiente la porta a formarsi come tecnico competente in acustica ambientale, figura idonea ad effettuare misurazioni, verificare e redigere piani di risanamento acustico nonché svolgere attività di controllo.

I suoi punti di forza sono empatia e determinazione: riesce a cogliere e comprendere rapidamente i bisogni di chi ha difronte e trasformare, grazie a spiccata creatività e capacità tecnica, i desideri dei suoi clienti in realtà.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?