Consegue la Laurea Magistrale presso la facoltà di Architettura al Politecnico di Milano-Bovisa, con una tesi in Architettura e votazione 110/110.
Dal 2014 si occupa di progettazione architettonica, nuova realizzazione, ristrutturazione, architettura degli interni. Si specializza nello sviluppo di soluzioni interne diversificate, alla continua ricerca di formule innovative per gli spazi dell’abitare moderno: le piace studiare lo spazio relazionato al suo utente finale con l’intento di trovare la sua dimensione ed espressione personale, vivendo quindi ogni volta il progetto come un’esperienza unica. Sviluppa anche lo studio dell’arredo interno, fino ad arrivare alla scelta del più piccolo dettaglio.
Progetto | Design | Colore |
Colore e contrasti, ottimizzazione degli spazi e funzionalità: l’appartamento ristrutturato a Sesto San Giovanni dall’Arch. Elettra Assuma vanta, rispetto al progetto iniziale, una nuova distribuzione degli spazi interni, con l’inserimento di una cucina open space e un comodo living con…
Ottanta metri quadrati di semplicità e accoglienza, dove sono i colori neutri a far da padroni e l’illuminazione e portare a vista ogni dettaglio della casa. La ristrutturazione dell’appartamento di Cologno al Serio realizzata dall’Arch. Elettra Assumma ruota intorno allo…