architetti header

Davide Ascenzo


Architetto

Nato a Roma nel 1992, Davide si trasferisce a Matera all’età di 19 anni per intraprendere il percorso di studi in Architettura. Abilitato alla professione di Architetto, torna nella sua città natale dove collabora con diverse società di Architettura locali. La sua passione e determinazione lo portano qualche anno dopo a trasferirsi a Milano, città che, ricca di influenze architettoniche, contribuisce nel tempo alla sua formazione continua.

Una delle sue principali caratteristiche è la costante ricerca dell’innovazione a cui si affianca la capacità di trovare sempre il giusto equilibrio tra forma e funzione. Lo stile che contraddistingue i suoi progetti è indirizzato al moderno, ma al contempo porta con sé le influenze dell’architettura del passato, tipiche della sua terra e del nostro paese.

Sfruttare gli spazi in modo intelligente, lasciando che la luce diventi generatrice degli spazi stessi, è una delle priorità nella sua progettazione. Eliminare, per quanto possibile, ogni ostacolo alla vista, ogni spazio angusto che possa opprimere lo sguardo, attraverso l’utilizzo di “divisioni” leggere, rientra tra le sue direttrici progettuali. Davide si contraddistingue per professionalità, serietà, attenzione ai dettagli e alle esigenze dei clienti, aspetti che identificano il suo lavoro di volta in volta come impeccabile.

Marella

Devi Ristrutturare Casa?