architetti header

Cecilia Caimmi


Ingegnere

Nata a Chiaravalle nel 1984. Si laurea in Ingegneria Edile Architettura presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2013 con una tesi sul recupero del patrimonio edilizio esistente.
Si abilita alla professione di Ingegnere nel 2014 ed è iscritta all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona al numero 3842.
Dal 2007 al 2009 vive a Parigi dove frequenta l’École National Supérieure d’Architecture de Paris La Villette (ENSAPLV) con il progetto Erasmus e svolge un periodo di lavoro presso uno rinnovato studio di architettura.
Nel 2014 frequenta il Master di II livello “Housing – Nuovi Modi di Abitare tra innovazione e Trasformazione” presso L’Università Roma Tre.
Durante il percorso universitario inizia svariate collaborazioni con studi di progettazione architettonica e di ingegneria che porterà avanti fino al 2014, quando inizia la Libera Professione.
Dal 2014 al 2017 collabora con svariati studi professionali come architetto ed ingegnere, svolgendo mansioni di progettazione architettonica ed interior design, soprattutto per l’edilizia residenziale, nel settore delle ristrutturazioni e delle manutenzioni straordinarie, nonché nell’ambito
della compravendita immobiliare. Si specializza nella progettazione di interni e nella direzione lavori.
Nel 2017 apre un proprio studio di progettazione.
Dal 2013 ad oggi, all’attività professionale affianca una formazione continua, anche attraverso la partecipazione a Commissioni dell’Ordine degli Ingegneri.
Ingegneria ma soprattutto architettura ed interior design sono la sua passione, che si parli di un appartamento, una stanza o un oggetto…la ricerca del bello e della funzionalità sono i suoi obiettivi!

“L’ architetto inizia dove finisce l’ ingegnere.” (Walter Gropius)

Marella

Devi Ristrutturare Casa?