header servizio singolo

Servizi


Tinteggiatura

Il metodo più efficace e meno dispendioso per cambiare veste agli ambienti è senza dubbio la tinteggiatura di pareti e soffitti. In poco tempo e con investimenti molto contenuti si possono ottenere risultati straordinari ed inaspettati; tuttavia la riuscita estetica dell’operazione passa assolutamente attraverso la scelta della tecnica di pittura e dei colori, fase molto delicata che va adeguatamente ragionata in fase preliminare, in relazione alle preesistenze architettoniche ed agli arredi.

La tinteggiatura è inoltre un’operazione essenziale per mantenere pulito e decoroso uno spazio interno, svolgendo un’importante azione protettiva sulle superfici murarie e conferendo il giusto grado di comfort all’ambiente. Infine, non bisogna dimenticare che la tinteggiatura rappresenta un trattamento, anche se non definitivo, per combattere fenomeni di umidità di risalita, che spesso affligge e deteriora le superfici degli ambienti interni degli edifici.

Le tecniche offerte dal mercato attuale sono molteplici, ed orientarsi nella scelta può apparentemente sembrare complicato. Spesso si ricorre al total white, uno stile universale ereditato dai padri dell’architettura moderna, che non lascia spazio a differenti colorazioni rispetto al bianco, al massimo declinato sui pochi toni di grigio. In realtà, con la giusta intuizione ed un po’ di esperienza si possono azzardare abbinamenti cromatici più ricercati, confortevoli e vincenti.

IL SERVIZIO PER TE

La tinteggiatura di pareti e soffitti è tra i nostri servizi di base che offriamo per mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra abilità ed esperienza nell’eseguire lavori di finitura edile.

Proponiamo un servizio ad hoc per tutte le metrature, effettuando la pittura dei vostri locali in tempi brevi, garantendo la massima pulizia e assicurando un risultato omogeneo e duraturo.

Se stai pensando di rinnovare le tinte del tuo appartamento, ufficio o locale commerciale, Facile Ristrutturare può accompagnarti nella scelta delle soluzioni tecniche e cromatiche più adatte alle tue esigenze, mettendo al tuo servizio la professionalità e l’esperienza del nostro team di designer e la serietà dei nostri pittori qualificati e specializzati.

Un nostro architetto sarà a tua completa disposizione, consigliandoti sulle scelte esteticamente più adatte per cambiare colore ai tuoi spazi.

QUANTO COSTA

Pittura completa di pareti e soffitti mediante passaggio di prima mano con isolante e applicazione di due mani di tinta lavabile:

  • bianca, a partire da 7,00 euro/mq
  • tinte tenui, a partire da 9,50 euro/mq
  • colori scuri tinta unita, a partire da 16,50 euro/mq

…e sui prezzi pubblicati sarà applicato uno sconto speciale dedicato a te!

Progetti Correlati

Ultimi progetti realizzati con il servizio "Tinteggiatura"

Amedeo Ieluzzi

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 95 mq a Pescara, zona Porta Nuova

Situato a Pescara, in zona Porta Nuova, l’elegante appartamento di 95mq ristrutturato dall’Architetto Amedeo Ieluzzi è un esemplare modello di eleganza e modernità. Dai colori tenui e gli spazi ben distribuiti, la casa è stata ripensata per ricavare una cameretta…

4.78/5

Federico Piras

Architetto/Progettista

Ristrutturazione B&B di 60 mq a Bologna, Funivia

Ristrutturazione completa di un appartamento di 60 mq con cambio di destinazione in B&b, con realizzazione di due camere da letto con bagno e di una zona comune per la colazione.

4.07/5

Michele Sbarsi

Architetto/Progettista

Ristrutturazione Stadio “Tardini Restaurant” a Parma

Ristrutturazione dell’area lounge – ristorante all’interno dello Stadio Tardini del Parma Calcio, realizzata dal nostro Architetto Michele Sbarsi. Lo Stadio Tardini rappresenta uno degli impianti sportivi italiani con più storia tra quelli attualmente in funzione. All’interno dello Stadio si trova anche il Museo…

3.81/5

Roberto Pilato

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento 100 mq a Torino, San Mauro Torinese

Ristrutturazione completa di un appartamento caratterizzato da rivestimenti ed arredi dal design moderno che giocano sul contrasto tra bianco e nero.

4.14/5

Sara Masciarelli

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 65 mq a Roma, Cipro

Ristrutturazione completa di un appartamento a Roma con nuova distribuzione degli ambienti in modo da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

4.13/5

Giulia Sacchini

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento 170 mq a Roma, Torrenova

Ristrutturazione completa di un appartamento di 170 mq distribuito su quattro livelli a Roma, con nuova organizzazione funzionale degli spazi.

4.44/5

Federico Piras

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento 80 mq a Bologna, Centro Storico

Ristrutturazione di un appartamento dal gusto vintage, con soggiorno valorizzato da un muro con mattoni a vista e da una pavimentazione in grès.

3.81/5

Martina Di Lorenzo

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento 50 mq a Milano, Casoretto

Ristrutturazione appartamento a Milano con netta differenziazione della zona giorno rispetto alla zona notte attraverso l’uso del colore e delle altezze.

4.64/5

Francesca Zannori

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento 85 mq a Roma, Casilina

Ristrutturazione di un appartamento a Roma con realizzazione di un grande soggiorno con parete vetrata che lo divide dalla cucina abitabile, doppi servizi e ampia zona notte.

4.31/5

Gabriele Secondo

Architetto/Progettista

Ristrutturazione appartamento di 110 mq a Genova, Sestri Ponente

Ristrutturazione completa di un appartamento a Genova con realizzazione di un open space moderno e luminoso

3.81/5
Marella

Devi Ristrutturare Casa?