Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione casa vacanze Roma, San Giovanni

Come trasformare un appartamento in una casa vacanze dallo stile contemporaneo?

Grazie alla posizione favorevole dell’immobile, l’esigenza del cliente era quella di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, per poterlo utilizzare come casa vacanze da affittare per brevi periodi.

Il nostro architetto Vincenzo, dopo un attento studio dell’immobile ed avendo preso in considerazione le esigenze del cliente, è riuscito a realizzare un progetto di alto livello. Il progetto ha previsto la realizzazione di una camera da letto doppia e di un ampio soggiorno con angolo cottura a vista.

Sono state utilizzate tinte chiare per il parquet e le pareti, grazie alle quali l’ambiente risulta più ampio e luminoso. Per rendere più dinamico lo spazio, sono state realizzate pareti di colore grigio che si alternano a dettagli di colore verde acido nel soggiorno e nella camera da letto.

Il bagno è caratterizzato invece da una parete a strisce verticali e piastrelle sui toni del blu.

L’intervento di ristrutturazione, in stile contemporaneo con arredi in stile nordico, è caratterizzato dall’uso prevalente del legno chiaro che contribuisce a rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Molta attenzione è stata posta anche ai dettagli: una scaffalatura in muratura e un quadro dalle tinte vivaci, donano eleganza e personalità alla zona living.

L’illuminazione alterna l’utilizzo di lampade a sospensione e a parete nel soggiorno e nella camera da letto, mentre una fascia di led nel controsoffitto del bagno crea un effetto sorprendente.

Grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione, tutti gli impianti (idraulico, termoidraulico, elettrico e gas) sono stati rinnovati, così da rendere l’appartamento il più efficiente possibile.

Se anche tu vuoi ristrutturare un appartamento per aprire un Bed & Breakfast o chiedere informazioni sulla normativa vigente e possibili agevolazioni, contattaci.

Nato a Siderno (RC) nel 1983, si trasferisce a Roma all'età di 19 anni dove intraprende il percorso di Studi in Scienze dell'Architettura e dell'ingegneria Edile con indirizzo Arredamento e Architettura degli Interni laureandosi con lode. Collabora...
Leggi tutto

Ultimi progetti di Vincenzo Caprino (vedi tutti)

Voto progetto

Esprimi la tua opinione

4.48/5 (7)

Richiedi Informazioni