Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione casa vacanze Roma, Borgo Pio

Ristrutturazione di un monolocale situato a Roma, in zona Borgo Pio, realizzata dal nostro Architetto Giulia.

I clienti volevano sfruttare al massimo lo spazio a disposizione nel monolocale per poterlo affittare, essendo posto in una località molto favorevole per ospitare turisti.

La caratteristica principale dell’ambiente è la presenza di un soppalco con struttura in acciaio, dedicato alla zona notte e raggiungibile con scale a gradoni. Al livello sottostante sono presenti invece la zona living con angolo cottura ed un bagno.

La zona living è stata progettata e arredata sui toni chiari del bianco e del legno chiaro del parquet a listelli, che rendono lo spazio più luminoso e danno la percezione che sia più grande.

Il soffitto con travi in legno è stato lasciato completamente a vista, per aggiungere un tocco rustico all’ambiente.

Il bagno è stato rivestito con piastrelle in grès grigio chiaro e presenta complementi d’arredo che giocano sul contrasto tra bianco e nero ed un grande box doccia angolare. Uno specchio laterale con cornice in marmo realizzata su misura moltiplica la percezione dello spazio.

Il progetto ha previsto anche il rifacimento di tutti gli impianti ed uno studio attento dell’illuminazione, che è stata realizzata con faretti a led a incasso e punti luce a parete.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo monolocale, richiedi subito il tuo preventivo gratuito.

Architetto iscritto all’Ordine di Roma e provincia, si laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2010. Collabora negli anni in diversi studi di progettazione e grafica dove ha svolto incarichi di responsabilità in ogni fase del...
Leggi tutto

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

4.76/5 (7)

Richiedi Informazioni